Sosta per i pendolari in centro: venduti i primi 50 pass scontati

[ad_1]

Parcheggi a pagamento a Fiera Catena e all’Anconetta: dal 1° febbraio 627 posti auto non saranno più gratuiti

Sta andando a gonfie vele la campagna del Comune per promuovere i pass agevolati per la sosta degli studenti universitari e dei lavoratori pendolari che devono raggiungere uffici, negozi e laboratori posti nelle Ztl oppure nelle aree a strisce blu. «Sono già 50 gli abbonamenti venduti nel primo giorno» afferma l’assessore alla attività produttive e alla Polizia locale Iacopo Rebecchi. Si tratta di un permesso per la sosta da 10 euro al mese, 120 euro all’anno, 32 centesimi al giorno, che il Comune ha istituito dopo la decisione di mettere a pagamento 627 posti auto nella zona di Fiera Catena, parcheggio dell’Anconetta compreso. Dato che i nuovi posti auto a pagamento scatteranno dal 1° febbraio, è lecito attendersi dalla prossima settimana una corsa al pass agevolato.

Per sottoscrivere l’abbonamento ai residenti fuori città basta recarsi alla cassa del Parking Pradella presentando un documento di identità e una autocertificazione scaricabile dal sito dell’Aster.

Intanto, Aster ha completato nei tempi prestabiliti l’installazione dei 14 parcometri di nuova generazione che serviranno per la sosta a pagamento nella zona di Fiera Catena. Si potrà pagare non solo con le monete ma anche con carta e bancomat normali e con le nuove carte contacless e con i telefonini collegati a queste carte. La sosta sarà ancora gratuita fino al 31 gennaio, ma già da questo fine settimana gli ausiliari del traffico cominceranno a ricordare agli automobilisti che il regime di sosta è cambiato e di prepararsi al pagamento del parcheggio.

Il Comune dà la possibilità di rinnovare l’abbonamento ridotto anche a coloro che sono già in possesso delle credenziali dall’anno scorso. Potranno acquistarlo accedendo all’area riservata del sito di Aster e, successivamente, selezionare la voce abbonamenti. Per quest’anno i residenti e i domiciliati nelle nuova aree a parcometro se non hanno già un pass per le strisce blu, hanno diritto al pass Pi da 10 euro, valido esclusivamente per le vie in cui sono state tracciate le nuove strisce blu. Se vogliono il pass residenti che consente la sosta in tutta la città devono pagare 80 euro.

I 627 nuovi posti auto blu sono distribuiti nel parcheggio dell’Anconetta, nelle vie Daino, Grayson, Santa Caterina, Gradaro, Salnitro, Cappadocia, Santa Marta e Da Schivenoglia, in vicolo Maestro e in piazza dei Mille. Saranno inserite nella zona tariffaria 2, con tariffa di 1,30 euro all’ora, via Salnitro, piazza dei Mille, vie Santa Caterina, Gradaro e parcheggio Anconetta. Saranno in zona 3, con tariffa di 80 centesimi all’ora, le vie Daino e Grayson, vicolo Maestro, le vie Cappadocia, Santa Marta e Da Schivenoglia. —

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3…

[ad_2]

Read More: Sosta per i pendolari in centro: venduti i primi 50 pass scontati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/