Il soprano Eleonora Buratto e l’Orchestra da Camera di Mantova domani al Teatro

[ad_1]

Il teatro Sociale di Mantova
Il Teatro Sociale di Mantova

MANTOVA – Domani, venerdì 21 gennaio, al Teatro Sociale di Mantova l’Orchestra da Camera torna a cimentarsi con il repertorio del teatro musicale con una serata di grande fascino. Protagonista della scena il soprano Eleonora Buratto diretta dal Maestro Sesto Quatrini.

Oficina Ocm rende così omaggio a una cantante che porta il nome di Mantova, città culla dell’opera lirica, nei più grandi teatri del mondo. Dopo il debutto avvenuto al festival di Salisburgo nel 2009, nel “Demofoonte” di Luigi Cherubini diretto da Muti, la carriera del soprano mantovano Eleonora Buratto ha preso il volo su scala internazionale tra Scala di Milano, Regio di Torino, Arena di Verona, Wiener Staatsoper, Teatro Real di Madrid, Metropolitan di New York e Lyric Opera Chicago, Opera House di Londra, Liceu di Barcellona, Palau de Les Arts di Valencia. L’Orchestra da Camera di Mantova stabilisce in questa serata la sua prima collaborazione con questa affermata cantante che presterà il suo talento a pagine di Mozart e di tre grandi maestri italiani: Verdi, Puccini e Mascagni.

“È una grande gioia per me tornare a cantare a Mantova, la mia amata città natale – dice Buratto -. Ho cantato al Teatro Bibiena nel 2016, l’anno di Mantova Capitale della Cultura. Ora torno con grande orgoglio, a ripresentarmi dopo anni incredibilmente significativi per la mia crescita artistica. Mi esibisco per la prima volta con l’Orchestra da Camera di Mantova, una delle realtà più apprezzate del concertismo internazionale, per l’occasione diretta dall’amico Sesto Quatrini, un direttore che stimo moltissimo, impegnato nei maggiori teatri, anche direttore artistico del Teatro dell’’pera Nazionale Lituana di Vilnius. Sarà il nostro omaggio all’opera, nella città dove l’opera è stata rappresentata sin dagli inizi della sua gloriosa storia e dove mi auguro di poter tornare più spesso perché qui ho le mie radici personali e musicali”.

“Per me sarà un doppio debutto, la prima volta a Mantova – commenta Sesto Quatrini – e con l’Orchestra da Camera di Mantova. Sarà un programma popolare ma di non facile esecuzione sia per la voce che per l’orchestra e tantomeno per il direttore, ma sono certo che il pubblico lo amerà così come lo amiamo profondamente Eleonora ed i””.

I biglietti per assistere al concerto (30 euro platea, 24 euro palco, 20 euro loggia, 15 euro loggione, 10 euro under 30) sono in prevendita online su ocmantova.vivaticket.it, alla biglietteria di Oficina OCM in piazza Sordello 12 (ore 10-13 e 15-18; T. 0376 360476) e in teatro venerdì dalle ore 19.45. Per accedere all’incontro e al concerto sono necessari Green pass rafforzato e mascherina Ffp2 correttamente indossata.

[ad_2]

Read More: Il soprano Eleonora Buratto e l’Orchestra da Camera di Mantova domani al Teatro

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/