Salta la navetta Viadana-Brescello: mattina di disagi per i pendolari

[ad_1]

Il pullman Apam non è partito da piazzale della Libertà all’orario fissato delle 8.15: la voce degli utenti raccolta dalla Regione Emilia-Romagna

VIADANA. Nella mattinata del 13 gennaio è saltata la corsa della navetta Viadana-Brescello: il pullman Apam, stando alla segnalazione degli utenti, non è partito da piazzale della Libertà all’orario fissato delle 8.15; e non ha caricato a bordo i viaggiatori che lo attendevano nella località reggiana dopo essere scesi dal treno della linea Parma-Suzzara.

Quattro studenti, diretti nelle scuole superiori di Viadana, hanno atteso il treno successivo e sono tornati a casa, perdendo dunque un giorno di lezioni. Sei lavoratori emiliani, impiegati a Viadana, si sono dovuti arrangiare facendosi venire a prendere dai colleghi, e giungendo comunque in ritardo sul posto di lavoro.

L’attesa di un passaggio, tra l’altro, è stata particolarmente disagevole: la sala d’aspetto e i servizi igienici della stazione ferroviaria di Brescello sono chiusi, e la temperatura esterna era piuttosto rigida.

Anche mercoledì, il giorno prima, la navetta (in questo caso la Viadana-Brescello delle 13.30) non era partita. Alcuni genitori reggiani erano dovuti correre a Viadana per recuperare i figli a scuola, sballando di conseguenza gli orari e perdendo una mezz’ora sul lavoro. Gli utenti protestano perché le soppressioni non erano stato comunicato in via preventiva, così da dare eventualmente modo agli stessi di organizzarsi, e soprattutto perché le corse delle navette erano indicate tra quelle “garantite”, anche nonostante la carenza di personale dovuta all’incremento del numero di contagi Covid e quarantene precauzionali.

La voce degli utenti è giunta sino in Regione Emilia-Romagna, in quanto i trasporti pubblici sulla tratta Parma-Brescello-Viadana ricevono un sostegno economico da Bologna. «Nella giornata di mercoledì è saltato un treno che, in partenza da Parma, avrebbe dovuto caricare i pendolari – nota il consigliere regionale Pd Andrea Costa (ex sindaco di Luzzara) – Contando anche le vicende relative alle navette, si tratta di due episodi gravi e non tollerabili, che complicano la vita a lavoratori e studenti». Costa presenterà una interrogazione urgente sul tema.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Salta la navetta Viadana-Brescello: mattina di disagi per i pendolari

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/