Mantova, attesa fra lunedì e martedì la fumata bianca per l’attaccante Santini

[ad_1]

L’Acm prova l’assalto decisivo alla 30enne punta del Padova. Per la fascia i papabili restano Sartore ed Emmausso. Si lavora per Bucolo al Potenza

MANTOVA. Fra oggi 10 gennaio e domani il Mantova spera di mettere a segno il primo colpo di mercato. Dopo aver sondato diverse piste, l’attenzione del ds Battisti e di mister Galderisi si è fermata su Claudio Santini, poliedrico attaccante del Padova in grado di ricoprire più ruoli in prima linea.  Un elemento che il tecnico biancorosso conosce bene, avendolo anche allenato in passato alla Lucchese.

Santini, 30enne fiorentino, ha alle spalle una lunga carriera iniziata nel Borgo a Buggiano, club con il quale incrociò per la prima volta l’Acm nella C2 2011-2012. La punta ha poi vestito le maglie di Gavorrano, Lucchese, Prato e Pontedera, dove è esploso in C segnando 13 reti nel torneo 2016-2017. Da lì Santini è passato all’Ascoli in B (11 gare e una rete), quindi al Siena (16 presenze e 4 gol) e all’Alessandria in C (31 partite e 8 reti), infine al Padova. Con i biancoscudati ha giocato gli ultimi due campionati (25 gare e 5 gol il primo, 26 presenze e 6 reti il secondo) e nella stagione in corso ha collezionato 12 partite (solo 5 da titolare) e un gol. Ora il Mantova spera di portarlo alla corte di Galderisi per avere un’arma in più nel reparto avanzato.

Per quanto riguarda l’esterno d’attacco, altro tassello che il Mantova vuole inserire nel suo puzzle, i candidati a vestire la maglia biancorossa restano l’ex Acm Francisco Sartore, ora 26enne e in uscita dalla Turris (10 presenze nel torneo in corso) e il 24enne Michele Emmausso, che in questa stagione ha collezionato 14 gare (segnando 2 gol) con il Campobasso. Su Sartore c’è però il forte pressing del Fiorenzuola, che potrebbe riuscire ad aggiudicarsi il calciatore.

Per quanto riguarda invece le uscite, il Mantova ha inserito nella lista dei cedibili Rosario Bucolo, Urban Zibert e Claudio Zappa. Al momento l’unica vera trattativa riguarda Bucolo, che è stato richiesto dal Potenza dove aveva giocato la seconda parte della scorsa stagione. In Viale Te c’è la speranza che una fumata bianca arrivi presto. Per Zibert invece c’era stato un sondaggio dell’Ancona-Matelica, che aveva proposto uno scambio con Papa, le cui caratteristiche però non si adeguerebbero al modulo di gioco di mister Galderisi.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Mantova, attesa fra lunedì e martedì la fumata bianca per l’attaccante Santini

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/