La statua di Gesù rubata a Reggiolo e ritrovata imbrattata a Motteggiana

[ad_1]

Scritte di stampo nazifascista. Sparita del presepe di Reggiolo è stata ritrovata a Motteggiana. L’ira dei sindaci: «Cercheremo i colpevoli con le telecamere»

MOTTEGGIANA. Rubano il Bambin Gesù nella culla del presepio allestito davanti alla Rocca medievale di Reggiolo per poi portarlo in un altro presepe a Motteggiana con un braccio e i piedi distrutti, col viso scarabocchiato da un pennarello e una scritta delirante sul petto di sapore nazista mentre sulla schiena è stato disegnato un “maschio e il numero 69”. Un vero e proprio gesto sacrilego fatto probabilmente da adolescenti. Il presepe di Reggiolo è stato allestito dai Volontari per Reggiolo mentre quello di Motteggiana è curato dalla Polisportiva di Motteggiana. L’atto vandalico è stato condannato dal sindaco di Motteggiana e dal collega di Reggiolo. «Come amministrazione comunale – ha detto il sindaco del paese mantovano Stefano Pellicciardi – esprimiamo ferma condanna per il vile gesto che è stato compiuto. Purtroppo in questi ultimi giorni si sono verificati episodi simili in altri presepi di altri Comuni. Non so se i responsabili del gesto abbiano agito consciamente o sotto l’effetto di alcolici, per una bravata o per stoltezza, di certo è un atto di inciviltà che va contro le nostre tradizioni e va assolutamente condannato. Spero che i responsabili possano essere individuati e chiamati a rispondere delle loro azioni». E il sindaco Roberto Angeli di Reggiolo ha aggiunto: «Non posso che esprimere indignazione di fronte al gesto avvenuto nei confronti della statua del presepe del Bambino Gesù di Reggiolo, trovato a Motteggiana completamente scarabocchio con frasi che appaiono di stampo nazifascista. Ssaranno visionate le telecamere in piazza a Reggiolo per individuare gli autori di questo grave fatto». Anche il presidente della polisportiva di Motteggiana Gastone Ganzerla ha stigmatizzato l’episodio: «Il nostro presepe è stato costruito 30 anni fa dai bambini della scuola primaria – ha detto commosso – Spero che i colpevoli vengano individuati e punit».M.P.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: La statua di Gesù rubata a Reggiolo e ritrovata imbrattata a Motteggiana

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/