Treni cancellati e ancora ritardi: riesplode la rabbia dei pendolari

[ad_1]

Soppresso per cause tecniche il diretto delle 6.07 e la corsa successiva arriva in Centrale mezz’ora dopo l’orario previsto. Protestano anche gli artigiani

Soppresso per cause tecniche e costretto a una manutenzione straordinaria in deposito. Se il buon anno si vede dal mattino del primo lunedì feriale, allora il 2022 si annuncia accidentato per i pendolari della Mantova-Milano. Tanto per cambiare. Il treno cancellato ieri? Il diretto dello 6.07, atteso in Centrale alle 8.10, il più gettonato tra i viaggiatori abituali, i forzati delle rotaie sulla traiettoria da casa verso l’ufficio oppure l’università. E sono tanti.

Il treno successivo? Quello delle 6.42, peccato che durante il viaggio abbia accumulato tre quarti d’ora di ritardo, poi asciugati a mezz’ora. L’ennesima beffa, accolta con rabbia fredda dai pendolari: un sentimento sospeso tra l’esasperazione e la rassegnazione, di cui si trova traccia nei gruppi Facebook.

A completare il quadro, la soppressione del diretto da Milano a Mantova delle 10.20 (gemello del primo saltato in direzione contraria) e di diversi treni link, come si chiamano in gergo le corse di collegamento tra Mantova, Cremona e Codogno. Treni cerniera, inceppati probabilmente dall’emergenza Covid che, con l’aumento dei contagi tra il personale viaggiante (altra formula gergale), sta costringendo Trenord a riprogrammare le corse, sacrificando quelle meno affollate.

E alla rabbia dei viaggiatori si somma quella degli artigiani, per bocca del portavoce della Cna, Franco Bruno: «Con l’arrivo dell’anno nuovo il copione non cambia sulla tratta Mantova-Cremona–Milano. I disagi sono quotidiani e la situazione è inconcepibile. I pendolari, che nella stragrande maggioranza sono lavoratori, hanno il sacrosanto diritto di pretendere qualità, puntualità e sicurezza del servizio, di viaggiare su treni moderni ed efficienti». Dovrebbe essere la normalità, suona quasi come fantascienza.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Treni cancellati e ancora ritardi: riesplode la rabbia dei pendolari

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/