Dopo molti anni sarà riqualificata la via di confine

[ad_1]

L’intervento previsto in via Filzi cofinanziato da Suzzara.  Previsto un attraversamento pedonale. Il sindaco Pelliciardi: finalmente un progetto comune

MOTTEGGIANA-SUZZARA. Dopo la ratifica, nei due consigli comunali, della convenzione avente ad oggetto la riqualificazione della porzione di via Filzi nella frazione di Villa Saviola, posta al confine tra il comune di Suzzara e quello di Motteggiana, nella seduta di mercoledì 29 dicembre del consiglio di Motteggiana è stato approvato il progetto esecutivo. Costo dell’intervento 40mila euro finanziati per 20mila euro da Motteggiana e 20mila euro da Suzzara.

Entrando nel merito del progetto, via Filzi costituisce per circa 80 metri lo spartiacque con il territorio del comune di Suzzara.

Su questo tratto di strada si affacciano varie attività produttive (banca, bar, negozio alimentari, parrucchiera, edicola) e la sosta viene effettuata principalmente sulla porzione di area non asfaltata ricadente nel territorio suzzarese.

L’intervento prevede di riqualificare l’area interessata mediante l’incisione e la sagomatura del piano esistente per la parte priva d’asfalto in territorio suzzarese per poi procedere, previa stesura di stabilizzato, alla posa di idoneo conglomerato bituminoso. Sul lato del comune di Motteggiana verrà realizzato un nuovo attraversamento pedonale. Soluzione che permetterà di rallentare la velocità dei mezzi che transitano sulla via.

Verrà inoltre raccordato il nuovo attraversamento con le zone pedonali esistenti riqualificando alcune porzioni di marciapiede creando scivoli idonei. «Dopo anni e anni siamo arrivati ad una soluzione condivisa con il Comune di Suzzara – ha detto Stefano Pelliciardi, sindaco di Motteggiana –. Grazie al lavoro svolto dagli assessori ai lavori pubblici Renato Brioschi e Tazio Tirelli, rispettivamente di Motteggiana e Suzzara, ma, soprattutto, dai rispettivi uffici comunali, siamo arrivati a un progetto condiviso per sistemare l’area. Se fossimo stati già in regime di un unico Comune, il lavoro sarebbe stato svolto da un solo ufficio tecnico, da un solo ufficio ragioneria. Il progetto è comunque a cura dell’ufficio tecnico del Comune di Motteggiana.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Dopo molti anni sarà riqualificata la via di confine

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/