Tre parchi giochi saranno rifatti: nuova attrezzatura e maggior sicurezza

[ad_1]

Già terminato quello della frazione di Gazzo, in programma per il 2022 quelli di Mottella e della Polisportiva Ghisiolo

SAN GIORGIO BIGARELLO. Verde e socialità. In poche parole: parchi giochi. Il Comune di San Giorgio Bigarello ha deciso di investire quasi 80mila euro sulla riqualificazione delle aree verdi destinate a zone ricreative per bambini e ragazzi. Ben tre i progetti in corso e da realizzare.

Durante questo anno, tra febbraio e marzo 2021, già è stato rimesso a nuovo il vecchio parco di via Fermi-via Di Vittorio a Gazzo. I vecchi giochi erano ormai rovinati e l’intero spazio non aveva un’identità precisa. Si è voluto realizzare un’area ricreativa di quartiere vera e propria, in una zona frequentata dai bambini anche per la vicinanza alla scuola primaria di Belgioioso. Di conseguenza è stata demolita e rimossa la vecchia altalena, sono stati installati una nuova altalena doppia, due giochi a molla, una torretta con palestra; posizionati un tavolo da pic nic e il tappeto anti trauma; inoltre sono stati piantati diversi alberi per creare ombra e una siepe perimetrale per chiudere lo spazio; è stato poi riparato e sistemato l’impianto di irrigazione.

Per il 2022 si procederà con la valorizzazione del giardino di via Gramsci-via Rosselli a Mottella: anche qui si aggiungeranno nuovi giochi come castello, altalena e molla per i più piccoli, tappeto antitrauma per il gioco dell’arrampicata, recinzione per proteggere l’area.

Il parco giochi si trova in un quartiere residenziale popoloso e abitato da numerose famiglie con bambini. Lo scopo dell’intervento – spiegano dal Comune – è quello di creare un’area di socialità e divertimento per tutti i bambini, compresi i più piccoli.

Terzo intervento, il rifacimento dell’area verde della polisportiva Ghisiolo che attualmente si trova in stato di semi-degrado, «qualsiasi manutenzione non sarebbe più economicamente vantaggiosa». Verranno quindi demoliti e rimossi tutti i vecchi giochi e ne saranno installati di nuovi: torretta con scivolo e free climbing, altalena doppia, giochi a molla, giostrina rotante, un dondolo per i più piccoli. E anche in questo parco, sotto i giochi ci sarà un pavimento anti-trauma in gomma. L’importo delle tre opere si aggira sui 75-80mila euro. I lavori nei parchi pubblici di via Gramsci e della polisportiva Ghisiolo inizieranno nella primavera 2022. DM

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Tre parchi giochi saranno rifatti: nuova attrezzatura e maggior sicurezza

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/