L’assassino di pedofili morirà in una cella di vetro

[ad_1]

È considerato il detenuto più pericoloso del Regno Unito e costretto in una cella di vetro di cinque metri per quattro per il resto della sua vita, avrebbe espresso solo un ultimo desiderio: un pappagallo per avere compagnia, o una dose di cianuro per non averne più bisogno. Robert Maudsley, 68 anni, è il serial killer britannico costretto a vivere in una cella trasparente, in isolamento perpetuo, come il cannibale uscito dalla penna di Thomas Harris, Hannibal Lecter. Il suo crimine è stato quello di aver ucciso ben cinque volte in quattro anni, dal 1974 al 1978, cinque tra assassini e detenuti per crimini di pedofilia.

Non un raffinato ed erudito psichiatra in grado di abbinare dell’ottimo Chianti ad un piatto di fegato umano accompagnato da un contorno di fave; ma una sorta di “ragazzo di vita” più degno del filone pasoliniano, nato a Liverpool, con un passato di abusi familiari seguiti dall’abuso di droghe psichedeliche e culminato nelle allucinazione uditive che gli consigliavano di “uccidere i suoi genitori”.

Capelli non più lunghi come un tempo, pelle che di rado trae i benefici del sole, zigomi affilati che incorniciano borse livide e pesanti sono due occhi cerulei che mantengono uno sguardo vitreo, a tratti assorto, come se non si trovasse lì: nella cella di vetro antiproiettile costruita appositamente per lui nel 1983 nei sotterranei della prigione di Wakefield, West Yorkshire. Là dove passerà il resto della sua vita, dopo aver già trascorso oltre mezzo secolo in una cella di isolamento. “È troppo pericoloso, deve essere controllato a vista”, e non può per nessuno motivo scontare il resto del suo ergastolo con gli altri detenuti, dichiarano i dirigenti del carcere di massima sicurezza che hanno respinto l’ennesima richiesta avanzata da Maudsley, la supplica disperata di un uomo che può socializzare solo con gli scarafaggi e le mosche che si avventuravano nella sua vecchia cella, di tanto in tanto.

Perché non posso avere un pappagallino al posto delle mosche, scarafaggi e ragni che ho attualmente. Prometto di amarlo e di non mangiarlo?”, “A cosa serve tenermi rinchiuso 23 ore al giorno? Perché anche solo preoccuparsi di darmi da mangiare e darmi un’ora di esercizio al giorno? Per cosa corro in realtà?”, sono queste alcune delle domande che il serial killer ha espresso nella sua lettera di appello riportate dai tabloid inglesi, che si conclude con una considerazione plausibile, ma non per questo rilevante ai fini del giudizio di chi ha bocciato la richiesta. ”Come conseguenza del mio attuale trattamento e confinamento, sento che tutto ciò che devo aspettarmi è davvero un crollo psicologico, una malattia mentale e un probabile suicidio”. Un suicidio che aveva già tentato nel lontano 1970, quattro anni prima di uccidere la sua prima vittima: un trentenne di nome John Farrell che gli aveva mostrato alcune fotografie dei bambini sui quali aveva abusato sessualmente. Era il 1974. A quel tempo Maudsley aveva 21 anni e dopo aver assassinato il pedofilo si era consegnato spontaneamente alla polizia.

Condannato per omicidio e riscontrati i suoi evidenti problemi psichici, venne internato nel…

[ad_2]

Read More: L’assassino di pedofili morirà in una cella di vetro

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/