Omicron: Moderna lavora a richiamo specifico del vaccino. Primi casi confermati

[ad_1]

AstraZeneca: improbabile ripresa pandemia

Il direttore dell’Oxford Vaccine Group, il gruppo che ha sviluppato il vaccino AstraZeneca, ha espresso cauto ottimismo sul fatto che i sieri esistenti siano efficaci sulla variante Omicron del Covid ritenendo «improbabile» una ripresa della pandemia. Parlando al programma Today della Bbc il professor Andrew Pollard ha spiegato che «la maggior parte delle mutazioni della variante Omicron si trovano negli stessi punti della proteina spike delle altre varianti» contro le quali i vaccini si sono rivelati efficaci.

New York annuncia lo stato di emergenza

Lo Stato di New York ha annunciato lo stato di emergenza in vista di una possibile impennata di contagi proprio a causa anche della variante Omicron.
Lo ha annunciato la governatrice dello Stato, Kathy Hochul, precisando che l’emergenza entrerà in vigore venerdì prossimo 3 dicembre. «Continuiamo a vedere segnali di aumento in occasione dell’inverno e, anche se la nuova variante Omicron non è stata rilevata a New York, sta arrivando».
Al momento nessun caso di variante Omicron è stato registrato negli Stati Uniti. «Nel caso dovesse comparire ci aspettiamo di identificarla rapidamente», si legge in una nota del Centro centro per il controllo e la prevenzione delle malattie. L’immunologo e consigliere del presidente Usa Biden, Anthony Fauci, in un’intervista alla Nbc, ha detto che non sarebbe sorpreso se fosse già presente negli Stati Uniti: «Non l’abbiamo ancora rilevata, ma quando hai un virus che mostra questo livello di trasmissibilità e hai casi legati ai viaggi già individuati in altri luoghi, è quasi inevitabile che arrivi dappertutto».

Olanda in allarme: 61 positivi arrivati dal Sudafrica

Sessantuno persone arrivate dal Sudafrica venerdì mattina – provenienti da Johannesburg e da Città del Capo – all’aeroporto Schiphol di Amsterdam, in Olanda, sono risultate positive al Covid. Lo riportano i media locali citando il servizio sanitario olandese. Si tratta dei passeggeri di due voli Klm, a bordo dei quali c’era un totale di 592 persone. Stando a quanto riportato dai media, non è ancora chiaro se si tratti di variante Omicron.

Primo caso sospetto in Germania

Primo caso in Germania: si tratta di un passeggero giunto in Germania – con un volo atterrato a Francoforte – dal Sudafrica che presenta tutte le mutazioni tipiche della variante Omicron. « È molto probabile che il nuovo ceppo di coronavirus sia arrivato in Germania» ha scritto su twitter, Kai Klose, ministro degli Affari sociali dello stato tedesco dell’Assia, anche se «il sequenziamento totale non è stato ancora effettuato».

Le altre segnalazioni

Il ministero della Sanità pubblica della Repubblica ceca ha annunciato di avere riscontrato un caso di variante Omicron dopo avere eseguito le verifiche del caso. Il primo ministro, Andrej Babiš, ha spiegato che si tratta di una donna che ha viaggiato in Namibia e poi è passata per il Sudafrica e Dubai tornando in Repubblica ceca.
È di ieri invece la segnalazione del primo caso in Belgio, una giovane donna che ha sviluppato i sintomi 11 giorni dopo aver viaggiato in Egitto attraverso la Turchia, senza…

[ad_2]

Read More: Omicron: Moderna lavora a richiamo specifico del vaccino. Primi casi confermati

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/