Le iniziative a Mantova contro la violenza di genere: via Roma guarda anche ai più piccoli

[ad_1]

Laboratori ludici e ricreativi per sensibilizzare anche i bambini e gli adolescenti. Alla biblioteca Baratta eventi insieme alla Campogalliani

MANTOVA. Ricco programma di iniziative in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne del 25 novembre promosso e sostenuto dal Comune di Mantova in collaborazione con le realtà locali che si occupano di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.

«La violenza sulle donne è una piaga sociale – dichiara l’assessore alle Pari opportunità Chiara Sortino – e credo che la sfida più importante sia quella di promuovere un cambiamento che deve essere culturale, soprattutto rispetto alle nuove generazioni. Ritengo anche che sia urgente promuovere e attuare politiche che siano sempre più strutturali e meno occasionali».

Le iniziative proposte sono frutto del lavoro di rete costante tra associazioni, enti e amministrazione. Eventi e momenti di riflessione vedranno il coinvolgimento delle scuole e dei giovani con la proiezione del film “La vita che verrà” al Cinema del Carbone, iniziativa dell’associazione Telefono Rosa (mercoledì alle 21.15 proiezione per tutti). Laboratori ludici e ricreativi – proposti dalla Cooperativa centro donne Mantova – saranno dedicati sia ai bambini (domenica 28 ore 15 e ore 17) che ai preadolescenti (giovedì ore 16). Anche il Centro aiuto alla vita guarda alle scuole con un incontro al teatro Ariston per evidenziare le criticità emerse dopo il lockdown, tematica che sarà ripresa in un evento aperto a tutti alle ore 17 alla Sala degli Stemmi (anche in diretta streaming).

Consultori di Mantova e Lunetta, compagnia Campogalliani e biblioteca Baratta insieme per due eventi in biblioteca dedicati alle vittime di violenza di genere: mercoledì alle 17 (letture con testimonianze) e sabato 27 alle 16.30 (presentazione del libro “L’amore non uccide” di Pina Lalli); vi sarà anche un allestimento dal 23 al 27. Venerdì 26 alle 18.30 sul Lungo Rio spazio a una rappresentazione corale intitolata “Action 4 Woman” a cura di Ars creazione e spettacolo in collaborazione con il Comune di Mantova. Infine dal 25 novembre all’11 dicembre sarà presente uno striscione alla Loggia Ovest in via Pescheria con un messaggio socialmente utile a cura di Aiga.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

[ad_2]

Read More: Le iniziative a Mantova contro la violenza di genere: via Roma guarda anche ai più piccoli

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/