Il primo film girato sulla Stazione spaziale

[ad_1]

Non è un’astronauta, e neanche una super riccona: Julija Peresil’d, 37 anni, è un’attrice russa di origine ucraina che nel suo Paese ha raggiunto una certa fama grazie a ruoli televisivi, al cinema e in teatro. Ma stavolta il suo nuovo personaggio l’ha portata nientemeno che nello Spazio, e non si tratta di finzione cinematografica! Lo scorso 5 ottobre, infatti, Julija è andata in orbita, su una navicella Sojuz, insieme al regista Klim Šipenko e al cosmonauta Anton Škaplerov, un veterano alla quarta missione orbitale. I tre ora si trovano sulla Stazione spaziale internazionale, dove hanno raggiunto i sette astronauti che erano già a bordo.

Chirurgo orbitante. A distanza di poche settimane dalla missione Inspiration4 di SpaceX, che ha inviato quattro “civili” in orbita (ma senza attraccare alla Stazione spaziale) su una capsula Dragon, ecco che in questi giorni sopra le nostre teste volano altre due persone che non sono astronauti professionisti.

Julija Peresil’d

L’attrice Julija Peresil’d in fase di addestramento.
© CPK/RosCosmos

Julija e Klim saranno i primi a realizzare un vero film, intitolato provvisoriamente The Challenge, a bordo della Stazione: la trama racconta l’avventura di una dottoressa-chirurgo che viene inviata nello Spazio per salvare la vita a un astronauta che ha avuto un arresto cardiaco durante una “passeggiata spaziale”. Le scene in orbita dovrebbero occupare 35-40 minuti della durata complessiva del film. Lei e Šipenko, dato che la troupe è di necessità ridotta, svolgeranno tutte le funzioni dell’intera troupe: riprese, suono, luci, trucco e via dicendo.

Scelta tra 3.000 candidate. Per selezionare l’attrice, l’agenzia spaziale russa Roscosmos e Channel One Russia hanno indetto un concorso al quale hanno risposto in circa 3.000, e tra queste sono state selezionate venti finaliste. Dopo i test medici e attitudinali, la commissione di esperti ha scelto Julija Peresil’d come interprete del ruolo principale. Attrice e regista hanno quindi svolto un training di qualche mese, che ha previsto voli parabolici a gravità zero, centrifuga, lanci con il paracadute e addestramento in una riproduzione del segmento russo della Stazione.

L’equipaggio della ISS si ritrova perciò in questi giorni con un diversivo davvero originale, la ripresa delle scene del film, che tuttavia non disturberà il lavoro a bordo – anche se è previsto che partecipino alle riprese (nel loro tempo…

[ad_2]

Read More: Il primo film girato sulla Stazione spaziale

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/