Asfalti, il Comune di Mantova accelera: a depura i lavori in periferia

[ad_1]

Alla società di Tea interventi di manutenzione straordinaria per 239mila euro. Per sistemare gli acciottolati in centro città rimangono a disposizione 241mila euro

MANTOVA. Sarà Depura, società del gruppo Tea, ad eseguire i lavori di manutenzione straordinaria su una serie di strade e marciapiedi che si trovano in «situazioni di dissesto tali da pregiudicare la sicurezza per la pubblica circolazione». Lo ha deciso la giunta comunale lo scorso 15 settembre approvando interventi per 239.730 euro, di cui 196.500 per lavori e 43.230 come somme a disposizione da utilizzare per l’Iva, le spese tecniche e gli eventuali imprevisti.

La possibilità di occuparsi non solo di manutenzione ordinaria delle strade ma anche di quella straordinaria deriva dalla vecchia convenzione ereditata da Tea Acque. Passo indietro. Depura è la società che ha ereditato il ramo d’azienda della manutenzione stradale da Tea acque a fine 2019, dopo che questa società era diventata il veicolo per arrivare al gestore unico del servizio idrico integrato ed è stata fusa in Aqa. Quindi, è Depura che da circa due anni interviene sulle strade comunali per la manutenzione ordinaria.

Adesso alla società si occuperà anche di quella straordinaria e il suo “debutto” in questo delicato settore avviene con la realizzazione di dieci interventi secondo un progetto redatto dall’Ufficio tecnico. Ricorrere a Depura significa accelerare i lavori. Il Comune non dovrà più fare una gara d’appalto per affidare la manutenzione straordinaria e, quindi, risparmierà tempo: basterà presentare il progetto con i relativi soldi extra convenzione per far sì che Depura intervenga. E così, la società di Tea potrà procedere da subito con le asfaltature già programmate di strade e marciapiedi in periferia, e concludere entro novembre, prima della stagione fredda.

A Frassino si asfalterà viale dei Caduti, la strada alberata che fa da ingresso al quartiere. A Lunetta verrà asfaltato il marciapiede di viale Piemonte. In Te Brunetti sarà rifatto il manto stradale vicino alla biblioteca. In calendario anche un intervento sui marciapiedi di via Semeghini. Per Castelletto Borgo il Comune ha previsto la riasfaltatura del rondò della strada d’accesso all’abitato, prima del cavalcavia di Valdaro. A Formigosa, invece, verrà asfaltata l’intera via Tirabassi. A Colle Aperto le strade interessate alla manutenzione straordinaria sono le vie Lombardi e Giolitti (asfalti) e via Terracini (sarà asfaltato il marciapiede lato giardino). In città, nella zona dei viali, verranno sistemati i marciapiedi di piazzale Vittorio Veneto, mentre verrà asfaltata completamente via Argine, nel tratto a lato del parcheggio dell’Anconetta.

I 239mila euro fanno parte dei 530mila stanziati per le manutenzioni straordinarie di asfalti e marciapiedi in tutta la città, centro storico compreso. Lo studio di fattibilità approvato dalla giunta nel luglio scorso parlava di lavori per 350mila euro e di 150mila euro come somme…

[ad_2]

Read More: Asfalti, il Comune di Mantova accelera: a depura i lavori in periferia

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/