Laura Ziliani, chi sono le figlie arrestate

[ad_1]

Silvia e Paola Zani sono state arrestate per l’omicidio della madre Laura Ziliani. “Erano due ragazze molto riservate, direi quasi scostanti” le descrive, così, parlando con l’Adnkronos la vicina di casa dell’ex vigilessa di 55 anni, scomparsa l’8 maggio scorso a Temù nel bresciano e ritrovata cadavere l’8 agosto. “La prima è una fisioterapista di 27 anni, mentre la seconda è una studentessa di Economia di 19 anni. La sorella maggiore “viveva da tempo qui, l’appartamento fa parte dell’eredità paterna, mentre la sorella più piccola quasi non l’ho mai vista: si era trasferita dopo la scomparsa della madre”, aggiunge.

Ieri come gli altri vicini ha assistito all’arrivo dei carabinieri che hanno arrestato le due sorelle portato via alcuni oggetti e l’auto di Mirto Milani, fidanzato della 27enne. “Ho visto i carabinieri, le due ragazze portate via e poi dopo qualche ora hanno portato via anche l’auto di Mirto parcheggiata da tempo qui davanti e con un bel pacco di multe da pagare”, conclude la donna che vive nella palazzina di quattro piani a pochi passi dall’ospedale.

“Laura era una brava persona, mi ha fatto anche da catechista e mi teneva i ragazzi all’oratorio. Per Laura ho pregato e prego ancora”. Così don Martino Sandrini, parroco di Temù (Brescia) interviene all’indomani della svolta dell’omicidio di Laura Ziliani per cui sono state arrestate due figlie e il fidanzato della maggiore.

Le descrive come brave ragazze anche il parroco di Temù, don Martino Sandrini. “Le ragazze -dice all’Adnkronos- le ho avute a catechismo ed erano brave ragazze ma poi non so più nulla, non le ho più viste: con la morte del padre si sono trasferite a Brescia. Con loro non ho più avuto contatti, il ragazzo con cui vivono l’ho visto per la prima volta in tv”. “Laura era una brava persona, mi ha fatto anche da catechista e mi teneva i ragazzi all’oratorio. Per Laura ho pregato e prego ancora”.

L’AMICA DI LAURA

“Laura non meritava di finire così…” dice all’Adnkronos un’amica di Laura Ziliani. “Era una brava persona, non voglio dire nulla sulle figlie“, riesce solo ad aggiungere prima di trincerarsi in un silenzio sulla vicenda che accomuna tanti a Brescia.

IL CRIMINOLOGO

“Si tratta di un matricidio di tipo estremamente complesso da parte di un triangolo, lui soggetto dominante e le due sorelle” dice all’Adnkronos il criminologo Carmelo Lavorino. “Da quello che dicono gli organi di stampa, anche per come sarebbero avvenute le cose, si tratterebbe di un omicidio premeditato, previsto, stabilito nei luoghi, tempi e metodica anche se bisogna aspettare l’esito delle scienze forensi e l’autopsia per avere il quadro generale”.

“La vittima rappresentava un problema per le figlie e probabilmente per il terzo soggetto. Un problema che impediva loro di esaudire i propri bisogni di tipo economico, ludico e di libertà – spiega il criminologo – Al loro livello si sentivano oppressi dalla figura materna: perché attecchisca un atto sanguinario ci deve essere una situazione psicologica che sarà poi analizzata”. Lavorino parla di “un…

[ad_2]

Read More: Laura Ziliani, chi sono le figlie arrestate

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/