Mantova: rissa in un condominio, l’aggressore pestato dagli aggrediti è grave in ospedale

[ad_1]

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi in Valletta Valsecchi. Ieri le denunce per quattro persone. Il condomino ha dato una testata a un uomo che chiacchierava con un amico prima di essere sopraffatto

MANTOVA. Violenta rissa in un condominio di città. Quattro le persone denunciate dalla Polizia, una quinta, vittima del pestaggio, è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Mantova.

Il grave episodio si è verificato nella serata del 3 settembre scorso in Valletta Valsecchi. Gli agenti di Polizia, giunti sul posto, hanno raccolto le singole testimonianze.

Uno dei coinvolti ha raccontato che, mentre stava conversando con un amico anch’esso residente nello stesso palazzo, è stato avvicinato da un altro condomino che, senza dire nulla, gli si è scagliato contro sferrandogli una testata al volto che lo ha fatto barcollare e cadere violentemente a terra; una volta rialzatosi, a suo dire, per difendersi dalla furia del suo aggressore ha cominciato a colpirlo con pugni e calci  con l’aiuto  di altri tre uomini, tutti residenti nell’edificio.

Gli Agenti di Polizia intervenuti, quindi, hanno identificato tutte le 5 persone coinvolte nella rissa che, a seguito del controllo effettuato tramite la Banca Dati del Ministero dell’Interno, sono risultati tutti , tranne uno– avere a proprio carico numerosi precedenti penali, tra i quali lesioni personali, resistenza, minaccia e violenza a Pubblico Ufficiale e getto pericoloso di cose.

L’uomo che aveva sferrato la testata, fuggito dal luogo dell’intervento minacciando di morte gli altri contendenti, era stato  raggiunto dai poliziotti nella propria abitazione, disteso sul divano mentre si contorceva dal dolore per i colpi subiti al costato ed al volto. Portato in ospedale  gli è stato  diagnosticato un politrauma con fratture costali multiple, una lacerazione renale e la frattura del setto nasale con una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni.

  Gli investigatori di Polizia, dopo aver formalizzato le testimonianze delle persone presenti ed aver visionato i filmati delle telecamere di sicurezza installate nella zona, sono quindi riusciti a risalire alla dinamica della rissa ed a dare un ruolo ad ognuna delle persone coinvolte nell’evento; ieri mattina  pertanto, a conclusione delle indagini, hanno provveduto a denunciare all’Autorità Giudiziaria 4 uomini – uno di nazionalità romena di 60 anni e tre italiani di 49, 27 e 25 anni – per i reati di rissa e lesioni personali gravi.

Il Questore  Paolo Sartori, in considerazione della gravità dell’accaduto e dei precedenti penali che risultano a carico dei soggetti coinvolti nell’evento criminale, ha dato disposizioni alla Divisione Anticrimine di avviare in via d’urgenza il procedimento per l’applicazione di Misure di Prevenzione Personali, previste dal Codice delle leggi Antimafia.

[ad_2]

Read More: Mantova: rissa in un condominio, l’aggressore pestato dagli aggrediti è grave in ospedale

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/