Mantova, nuovo direttore sanitario al Carlo Poma: il posto era vacante da 4 mesi

[ad_1]

Il responsabile del presidio è la ginecologa Maria Giorgetti. Proviene dall’ospedale di Ferrara. Altro giro di poltrone: in nove mesi la figura dirigenziale era cambiata già due volte

MANTOVA. ÈMaria Giorgetti, ex ginecologa e medico di medicina generale, 59 anni e originaria di Cesena, il nuovo direttore medico del presidio ospedaliero Carlo Poma. Il posto era vacante da quasi quattro mesi.

La nuova dirigente, che arriva dall’azienda ospedaliera universitaria di Ferrara, si è insediata questa settimana e subentra ad Alberto Rigo, nominato a giugno direttore sanitario dell’Ulss 5 Polesana. «Sono molto contenta di essere qui – è il suo primo commento – lieta dell’accoglienza e della professionalità che ho trovato. Metto a disposizione di Asst le mie competenze e mi predispongo a imparare un sapere che viene da una realtà diversa, sia come tipologia di azienda che come regione».

La dottoressa Giorgetti è stata responsabile unico a Ferrara dell’accesso ricoveri chirurgici programmati dal 2018 a oggi. Precedentemente, dal 2007, ha ricoperto l’incarico di referente dei processi di riorganizzazione dipartimentali. Ha avuto un ruolo centrale nella progettazione e realizzazione del trasloco dell’ospedale di Ferrara, avvenuto a partire dal 2012, durante il terremoto che aveva colpito il territorio emiliano. Prima del 2000, ha svolto la sua attività di ginecologo e medico di medicina generale.

A Mantova ora tutti si attendono che la nuova arrivata resti il più a lungo possibile, perché negli ultimi nove mesi il Poma ha già cambiato altri due direttori di presidio. A inizio anno se n’era andata la dottoressa Consuelo Basili, in carica dal 2018, che non si è certo lasciata scappare la nomina a direttore sanitario aziendale al Policlinico Sant’Orsola di Bologna. Un incarico di alto prestigio e tra l’altro in una città vicina al luogo in cui abita. Al suo posto l’11 marzo al Poma il ritorno del dottor Alberto Rigo, 60 anni di origine veronese, già in forza all’ospedale di Mantova dal 1998 al 2006 prima in direzione medica di presidio e poi in qualità di direttore della struttura Appropriatezza ed Epidemiologia, in staff alla direzione sanitaria. Un ritorno ben visto al Poma, dato che il medico veronese di fatto conosceva l’ambiente e molti professionisti che vi lavorano. Il 31 maggio, però, un nuovo abbandono: il dottor Rigo ha presentato le dimissioni perché nel frattempo è stato nominato direttore sanitario alla Ulss 5 Polesana a Rovigo. Ora a distanza di quasi quattro mesi è arrivata la dottoressa Giorgetti. Laurea a Ferrara nel 1990, specialità nello stesso ateneo in Ginecologia, nel 1995, e in Igiene, nel 2000, la dottoressa Giorgetti approda al Poma in un momento delicato: «Dobbiamo ripartire con le attività non Covid e contemporaneamente continuare a occuparci della pandemia, che impegna ancora risorse, trovando il giusto equilibrio. Per la ripresa serve estrema flessibilità».

[ad_2]

Read More: Mantova, nuovo direttore sanitario al Carlo Poma: il posto era vacante da 4 mesi

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/