Lauro: «FeralpiSalò molto forte ma vogliamo vincere»

[ad_1]

Il mister: «Il capitano ci mancherà, peccato anche per Zappa Davanti però ho ragazzi bravi e la squadra non può che crescere»

MANTOVA. Chiusa la parentesi di Coppa Italia, torna subito il campionato e stavolta l’impegno è severo. Il 12 settembre (20.30) si va in casa della FeralpiSalò e, con tutto il rispetto per Legnago e Giana Erminio, l’asticella si alza per il Mantova che oltretutto si dovrò presentare in formazione rimaneggiata e senza Guccione. «Al di là di chi ci troveremo di fronte – dice mister Maurizio Lauro – la nostra idea di partenza è e sarà sempre quella di fare la partita e provare a vincere. Poi vedremo come andrà a finire, però l’atteggiamento dovrà essere quello».

Tracciata la linea, ovviamente Lauro riconosce la forza della FeralpiSalò: «In questo campionato così difficile ed equilibrato anche stavolta ci troveremo di fronte una squadra diversa rispetto a quelle con cui abbiamo giocato finora. Allestita per obiettivi importanti, con tanta qualità e alternative più che valide in tutta la rosa. Immagino che vogliano comandare la partita e noi dovremo farci trovare pronti».

Morale in ribasso dopo il pareggio interno con la Giana, poi c’è stata la gara di Coppa Italia col Piacenza che, seppur persa, ha ridato fiducia al tecnico: «Abbiamo analizzato insieme – precisa – questa situazione ripetitiva: ovvero noi in vantaggio che poi ci facciamo raggiungere nel finale. È evidente che dobbiamo migliorare, tuttavia credo dipenda dal fatto che la squadra è sostanzialmente nuova e più giovane rispetto allo scorso anno e abbia soltanto bisogno di tempo per ricompattarsi e saper soffrire senza subire. Non vedo gli avversari che ci schiacciano, semmai piuttosto qualche errore dei singoli che paghiamo a caro prezzo. Sono convinto che ci voglia un po’ di tempo e le cose si aggiusteranno. E in Coppa, al di là del risultato che ci ha penalizzato, ho visto che possiamo avere buone soluzioni anche tra chi ha giocato meno».

Non ci saranno Guccione e Zappa ma Lauro spende parole importanti per i suoi sostituti: «È chiaro che per il suo carisma e la sua qualità il nostro capitano ci mancherà – conclude Lauro – come del resto Zappa che avrebbe potuto essere il suo sostituto naturale. Però ho avuto la conferma in allenamento e in Coppa Italia che anche in fase offensiva abbiamo giovani molto interessanti che ci daranno il loro valido contributo. In questo senso sono tranquillo». 

[ad_2]

Read More: Lauro: «FeralpiSalò molto forte ma vogliamo vincere»

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/