Con 30mila presenze, il Festivaletteratura vince la sfida nell’anno più difficile

[ad_1]

Copyright 2021 Nicola Saccani, all rights reserved

Nonostante le ferree regole imposte dall’emergenza sanitaria e la capienza ridotta, la qualità ha pagato sulla quantità

MANTOVA. Il mondo è cambiato e Festivaletteratura con lui: questa la consapevolezza che ha accompagnato la venticinquesima edizione. L’edizione ponte, dell’orgoglio e delle speranza, per un festival che, tornato in presenza, ha ritrovato la sua dimensione a misura d’uomo e di Mantova. A conferma ulteriore che il cambiamento, necessario, si è rivelato un’opportunità. 

Costruita in parte con le stesse incertezze dello scorso anno, ma con una consapevolezza diversa e più matura, l’edizione 2021 ha reso evidente la poliedricità degli interessi del pubblico, la necessità di instaurare con la città un rapporto nuovo, fondato sulla sostenibilità, e di continuare a percorrere la via della qualità rispetto a quella della quantità.

A fronte di un programma con oltre 300 eventi e 400 autori e autrici italiani e internazionali, anche se con una capienza ridotta, la partecipazione al Festival è andata oltre le aspettative, superando le 30.000 presenze da mercoledì 8 a domenica 12 settembre.

Lusinghieri anche i risultati web e social: le dirette in streaming sul sito dedicato 2021.festivaletteratura.it, i collegamenti da remoto di tanti autori internazionali, il diario appassionato delle giornate del Festival e dei suoi protagonisti sui social sottolineano l’importanza dell’attività digitale della manifestazione, per un pubblico ormai abituato a una fruizione mediata dalla tecnologia.

A tutto questo si accompagna l’attività di Radio Festivaletteratura che, nata nel 2020 come tentativo di superare la distanza imposta dalla pandemia, quest’anno si conferma un esperimento riuscito e un pilastro insostituibile del programma, con i suoi 14 programmi, i 100 ospiti e le oltre 45 ore ditrasmissione.

I video degli eventi trasmessi in streaming e i podcast delle trasmissioni radiofoniche, così come le treinstallazioni web dedicate a Helsinki: una città in libri, Scienceground e Odonomastica, resteranno disponibili gratuitamente sul sito 2021.festivaletteratura.it. Così, confortato da un esito tutt’altro che scontato, già oggi Festivaletteratura può guardare ai suoi prossimi venticinque anni. E all’edizione 2022, in programma dal 7 all’11 settembre.

[ad_2]

Read More: Con 30mila presenze, il Festivaletteratura vince la sfida nell’anno più difficile

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/