Scuola di Goito, partiti i lavori per la palestra: le attività in oratorio e in una

[ad_1]

A fine anno i container per le classi delle elementari. Boccola: «Informeremo i famigliari sulla tempistica»

GOITO. Sono partiti a inizio mese i lavori per la riqualificazione della scuola media e elementare in via Dante. Lunedì 13 settembre suonerà la prima campanella ma per gli studenti non ci saranno grandi cambiamenti.

Il cantiere è partito con la palestra che sarà terminata in primavera. I ragazzi, la prossima settimana, rientreranno quindi nelle loro classi. Dopo le vacanze di Natale invece la situazione sarà diversa.

Entro fine anno saranno allestiti i container che ospiteranno le classi nel cortile del plesso. I primi a spostarsi saranno i bambini delle elementari e poi quelli delle medie. I lavori nella scuola elementare e in biblioteca sono previsti da gennaio fino alla fine dell’anno scolastico. In estate via agli interventi alle medie che proseguiranno fino a fine 2022/inizio 2023. Per raggiungere le classi mobili ci sarà un ingresso a fianco alle scuole elementari grazie all’accordo con un privato. Il passaggio porterà direttamente alle nuove classi.

Prima dell’utilizzo della “scuola temporanea” i genitori potranno visitare gli spazi. Per svolgere l’attività fisica, i ragazzi delle medie si trasferiranno al teatro dell’oratorio che viene allestito come palestra. Potranno poi sfruttare anche il campetto di fronte alla canonica. Per gli alunni più piccoli invece sarà predisposta una tensostruttura in un terreno di un privato vicino all’istituto. Non cambia invece nulla sul fronte della mensa. I pasti saranno serviti direttamente in classe proprio come lo scorso anno scolastico. Tutte queste informazioni sono state già comunicate alle famiglie con una lettera.

«Vogliamo che i cittadini siano informati sul cronoprogramma per renderli partecipi – spiega il vice sindaco Paolo Boccola -. Abbiamo anche incontrato i referenti della scuola per analizzare la situazione che andrà avanti per circa un anno e mezzo».

I lavori, che prevedono l’adeguamento sismico e il miglioramento energetico del plesso scolastico e la sostituzione della palestra con la realizzazione di una nuova struttura polivalente, hanno un costo di 5milioni e 75mila euro finanziati per il 75% da fondi statali e per il 25% con risorse del bilancio comunale. Il Comune pensa al cantiere ma anche a far ripartire tutti i servizi nelle varie scuole in maniera regolare. Il pre scuola è iniziato lunedì per l’infanzia. Via alla mensa il 13 per l’infanzia e il 27 per le elementari. Il trasporto parte il 13 con le varie differenziazioni di orario.

[ad_2]

Read More: Scuola di Goito, partiti i lavori per la palestra: le attività in oratorio e in una

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/