Indecast, la nuova vocazione: azienda di servizi del Comune

[ad_1]

Il sindaco: chiusa l’operazione di vendita dell’impianto dei Bottini. Prossimo obiettivo: realizzare un’area di sosta per camionisti nella zona industriale

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Indecast sempre più azienda di servizi al fianco del Comune. È questa la strada tracciata nel futuro della municipalizzata dopo che, spiega il sindaco Enrico Volpi, «si è chiusa lo scorso 2 agosto la vendita dell’impianto di depurazione dei reflui denominato Bottini». Un’operazione che ha visto Indecast incassare 2 milioni di euro: 500 mila euro di acconto e, ora, 1,5 milioni per la compravendita definitiva».

«Dispiace – spiega Volpi – perché 10 anni fa quell’impianto consentiva ottimi introiti alla nostra municipalizzata. La vicenda dei Pfas (composti poli e perfluorurati che si trovavano nei reflui delle discariche ndr) ha portato prima al blocco dell’impianto con il conseguente danno economico, poi, grazie all’operato della nostra nuova gestione, alla lavorazione di reflui agro-alimentari che hanno permesso di sanare la situazione economica ma che, allo stesso tempo, sono lavorazioni non più così redditizie».

La soluzione, dunque, è stata quella di vendere a Depura, società legata a Tea che è già proprietaria del comparto idrico, operazione che era stata effettuata sotto l’amministrazione Novellini.

«Resto convinto – afferma Volpi – che quell’operazione non andava fatta e ha viziato tutto il resto. Tenere il Bottini senza più il depuratore non ha alcun senso e così abbiamo optato, non a malincuore, per questa soluzione».

Indecast, ora, nel suo futuro, diventerà sempre più una ditta di servizi per il Comune di Castiglione. «In questo mandato abbiamo lavorato molto in questa direzione e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La cura del verde, la potatura delle piante, la gestione dei parchi, la sistemazione del cimitero e, non ultimo, il parcheggio davanti all’ospedale. Siamo soddisfatti di quanto fin qui fatto».

Proprio in questa direzione, conferma Volpi, «c’è da parte nostra l’interesse a realizzare un’area sosta attrezzata, in zona industriale, per i camion. In questi anni abbiamo avuto vari problemi e stiamo valutando questa operazione. Indecast, che ha dimostrato con il parcheggio dell’ospedale (il primo e unico a pagamento sul territorio castiglionese ndr) di saper gestire la cosa, potrebbe benissimo realizzare questa area di sosta e gestirla con tutti i servizi utili per gli autisti».

In questo modo, dunque, si andrebbe a risolvere la situazione dei camion parcheggiati in modo selvaggio nella zona industriale, questione che due anni fa ha fatto discutere parecchio fino alla realizzazione di strisce per i parcheggi. 

[ad_2]

Read More: Indecast, la nuova vocazione: azienda di servizi del Comune

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/