Tutta Mariana Mantovana per l’addio al giovane Kevin

[ad_1]

vin.brun@gmail.com

Piazza gremita per i funerali del 28enne. Letti i messaggi di amici e parenti. Poi un applauso scioglie la commozione. Gli amici: «Non scorderemo i tuoi sorrisi»

MARIANA MANTOVANA«Abbiamo sperato, implorato la sua guarigione. Lo abbiamo accompagnato Con immenso amore abbiamo carezzato, baciato il suo volto, stretto le sue mani, asciugato la sue lacrime. Oggi siamo qui per affidare Kevin a te , Dio». L’arrendersi alla morte, senza perdere la speranza. Un grumo di sentimenti indescrivibili ha attraversato Mariana nel momento dell’addio a uno dei suoi ragazzi. Kevin Monfardini, appena 28 anni, strappato alla vita da un tumore ostinato. Dieci anni fa era riuscito a respingerne il primo terribile assalto, ma nel 2019 i sintomi si erano ripresentati. E poi tre anni di lotta durissima, dolorosissima, in cui il ragazzo non ha mai perso il sorriso e la forza d’animo. «Minuto nel corpo ma gigante nello spirito – ha detto il don– ora continuerà a parlare a noi oltre la sua morte».

In piazza, dove si sono dovutI svolgere i funerali data la normativa anti–Covid e in previsione della grande partecipazione di pubblico, c’erano centinaia di persone. In un paese come Mariana, si può dire che tutta la comunità non abbia voluto perdere il momento di dare l’ultimo saluto al ragazzo.

In primis gli amici, che gli hanno scritto una lettera che è stata condivisa con tutti: «Ciao Ceci, ecco vedi, ci hai riuniti ancora una volta tutti quanti. Noi che abbiamo preso tante strade diverse siamo ancora tutti riuniti. Non scorderemo i tuoi sorrisi. Non ce ne faremo mai una ragione. Sappiamo quanto hai lottato e sopportato. Quante ne abbiamo combinate assieme…Tu c’eri sempre. Era così semplice per te essere felice. Sorrideremo pensandoti. Fai buon viaggio, ma non dimenticarti di noi».Vari applausi hanno permesso di sciogliere l’emozione.

Monfardini aveva soltanto 28 anni. Viveva con la fidanzata Chiara a Como e lavorava per le ditte di navigazione del lago, dopo un periodo alla Navi Andes di Mantova, che ieri lo ha salutato: «Noi ti abbiamo insegnato a fare nodi ben saldi, tu, Kevin, che la tua intelligenza, ironia e cuore legano ancor di più. Quello che ci stringe non si scioglierà».

[ad_2]

Read More: Tutta Mariana Mantovana per l’addio al giovane Kevin

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/