«Addio, uomo di fede», l’intera comunità di Gonzaga in lacrime per Lasagna

[ad_1]

GONZAGA (Palidano). «In silenzio e all’improvviso. Se né andato così Aldo, lasciando Enza, i figli, i parenti, gli amici e noi compaesani addolorati. Gli porgiamo quel saluto che molti noi non hanno potuto esprimergli a causa della pandemia. Le mie parole vogliono dare voce al cordoglio di tutte le persone che gli hanno voluto bene. La nostra comunità ha perso due colonne. Armando Mora prima ed ora Aldo». Così ha esordito don Lorenzo Lorenzio priore di Gonzaga e parroco di Palidano, per dare l’estremo saluto al professore Aldo Lasagna per anni docente al’’istituto agrario, membro e fondatore nonché vicepresidente per diversi lustri della coop. Fera dal Palidan, poi presidente per un ventennio del Circolo Numismatico Filatelico ed Hobbistico e fondatore del mercatino “Del C’era Una Volta”.

«Non è facile dire in poche parole l’impegno di una vita – ha detto don Lorenzo nella sua omelia – Aldo amava fare piuttosto che parlare. Affabile e di carattere aperto, è sempre stato disponibile a promuovere iniziative per il territorio. Ci ha dato anche una bella testimonianza per il bene voluto alla sua famiglia, per aver accettato la malattia e aver saputo comunque reagire coltivando i propri interessi, per la propria vita di fede che ha coltivato fino all’ultimo».

Prima della benedizione della bara con l’acqua e l’incenso, è intervenuto Ferdinando Capisani presidente del Circolo Numismatico Filatelico ed Hobbistico che ha letto un messaggio: «Aldo, amico mio e di tutti noi, non ti dimenticheremo per il tuo impegno svolto sempre con senso di responsabilità, per la tua disponibilità, umiltà nello svolgimento di tutte quelle attività, non sempre gratificanti, ma indispensabili per l’esistenza della nostra associazione che hai condotto con generosità per molti anni. Il tuo esempio rimarrà una strada da seguire, il tuo comportamento da imitare».

Durante la messa un uomo si è sentito male ed è stato chiamato il 112. Soccorso dai volontari della Cri il pensionato è stato trasportato all’ospedale per le cure del caso. 

[ad_2]

Read More: «Addio, uomo di fede», l’intera comunità di Gonzaga in lacrime per Lasagna

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/