La metamorfosi di Barbara d’Urso. Com’è il nuovo “Pomeriggio 5” :: Blog su Today

[ad_1]

Che la metamorfosi fosse in atto era apparso chiaro sin dal promo. Via la caffettiera e i bigodini con cui Barbara d’Urso invitava le casalinghe a seguire Pomeriggio 5 sotto l’egida del “sono una di voi”, benvenuto tailleur per raccontare in modo più asciutto le “storie semplici degli italiani”. Niente gossip nella nuova versione del talk di Canale 5, meno insistenza sulla cronaca nera, tanta attualità. Tutto come da intenzioni dall’azienda, Mediaset, che nella persona dell’Ad Piersilvio Berlusconi aveva sentenziato che “quel tipo di infotainment è passato”. Ovvero che sono finiti i tempi in cui mischiare nello stesso show temi di nera e l’ultimo fidanzato di Guenda Goria. Ma in rete c’è già chi grida con sarcasmo a un #FreeBarbara, in ossequio a quel #FreeBritney che vuole la cantante Britney Spears sotto scacco del volere del padre. 

Riposto in camerino il tubino panna e fragola del debutto dell’anno scorso, d’Urso sfoggia camicia bianca e pantalone nero per il suo primo giorno di scuola. Lo studio è anch’esso rinnovato: alla destra della conduttrice spunta una postazione per il desk news. “Dopo 43 anni che faccio questo lavoro amatissimo e dopo 14 anni di diretta, oggi sono emozionata come una bambina, proprio come Carmelita quando aveva 18 anni”, ammette una Barbara dal fiato incredibilmente corto nel suo primo lunedì di settembre più primo lunedì di settembre tutti, quello della muta. Fiato corto al punto che, al momento del lancio dello show, dimentica persino il nome della fiction in onda sulla sua stessa rete: “Ci vediamo qui dopo questa fiction che va in onda su Canale 5”, dice. Su Twitter qualcuno (più maligno) ci vede un atteggiamento di velenosa sufficienza, qualcun altro (più generoso) troppa emozione.

Di certo c’è che per lei, al momento, Pomeriggio 5 resta l’unico programma in palinsesto, dopo la chiusura di Domenica Live e Live – Non è la d’Urso e in attesa di un annunciato (ma non ancora definito) esperimento di prime time.

E allora pronti via per cinquanta minuti di puntata. Mai, nel corso della diretta, ci saranno gli addominali di Can Yaman proiettati a tutto schermo sul ledwall, né ci saranno i talk sui vip in rovina o sugli eccessi della chirurgia estetica. Assenti anche le poltrone degli opinionisti, nonché gli stessi opinionisti. Ora ci sono i cosidetti “analisti”, seduti attorno ad un tavolo bianco (“scrivanie come nella tv americana”, spiega). Tutto è meno lezioso, più austero, ma (grazie al cielo) ancora a tratti ammiccante. Grazie al cielo perché un conto è correggere il tiro, altro è radere al suolo, annientare, snaturare. 

L’epurazione degli opinionisti passa attraverso una rigida selezione all’ingresso dei volti spesso ospiti dello show in questi anni. Attorno alla scrivania, solo giornalisti: Maurizio Belpietro, Michele Cucuzza, Candida Morvillo. Sono loro a parlare di vaccini e non Antonella Mosetti reduce dalla sua ultima vacanza-focolaio in Costa Smeralda. Emblematica la presenza Rita Dalla Chiesa, volto buono di Mediaset, contraltare perfetto agli strepiti di Eliana Michelazzo dell’anno scorso. C’è poi la promettente Simona Branchetti, l’outsider al suo…

[ad_2]

Read More: La metamorfosi di Barbara d’Urso. Com’è il nuovo “Pomeriggio 5” :: Blog su Today

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/