Giovanardi alla Milano design week con il filato nato dal riciclo

[ad_1]

© Stefano Saccani

L’azienda di Villimpenta ha lanciato Raytent tre anni fa per recuperare gli scarti di produzione delle tende da sole

MANTOVA. L’azienda Giovanardi di Villimpenta presenta il progetto di circular economy Raytent alla Milano Design Week 2021 che si tiene dL 5 al 10 settembre. Raytent è il primo filato acrilico tinto in massa di riciclo pre-consumo, certificato ReMade in Italy, nato tre anni fa per recuperare gli scarti di produzione delle tende da sole.

L’esposizione, situata nel padiglione 3 stand F29, guida il visitatore alla scoperta del processo di produzione, attraverso un percorso in cui si può conoscere ogni singolo step. L’esposizione propone il frutto di una partnership con alcune eccellenze artigianali, per la realizzazione di articoli outdoor e indoor, che uniscono sostenibilità e design contemporaneo.

Giovanardi esalta il made in Italy esponendo una collezione di tappeti indoor/outdoor realizzati in filato riciclato Raytent da Mariantonia Urru, antica tessitura sarda, che rappresenta uno dei pochi laboratori artigianali tessili rimasti in Italia per la manifattura di tappeti.

Una seconda collaborazione, la si può trovare nei tappeti di design Paolo Zani e prodotti da Warli, azienda milanese che ha scelto i filati Raytent per dare vita a nuove collezioni che rispettino l’ambiente. In esposizione si possono toccare con mano anche i cuscini della linea Paesaggi, ideati dal designer Luigi Napolitano.

«Il filato acrilico Raytent diventa protagonista di un nuovo modo di vivere gli interni e gli esterni, in armonia con la necessità di avere prodotti sostenibili, per progettare gli spazi con attenzione per l’ambiente – spiega il Ceo Carlo Giovanardi – L’obiettivo dell’esposizione è quello di mostrare ed ispirare sulle infinite possibilità applicative che offre il filato Raytent, da cui è possibile ricavare articoli tessili soffici, performanti, resistenti ma soprattutto sostenibili».

[ad_2]

Read More: Giovanardi alla Milano design week con il filato nato dal riciclo

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/