Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul Covid- Corriere.it

[ad_1]

di Silvia Morosi

Gli aggiornamenti sul coronavirus di venerd 27 agosto

Si attende il responso della cabina di regia in programma oggi, ma la Sicilia gi tecnicamente in zona gialla dal prossimo luned: sar la prima regione a cambiare colore coi nuovi criteri per calcolare il rischio Covid approvati a fine luglio. L’ultimo bilancio, relativo a gioved 26 agosto, di 7.221 nuovi casi e 43 morti (qui il bollettino con i dati e i bollettini che mostrano la situazione dall’inizio della pandemia: qui quelli del 2021, qui quelli del 2020). Qui la mappa del contagio nel mondo.

Ore 10.50 – Presidi, no ai tamponi gratis per i prof no vax
Io sono per il tampone gratis per coloro che non si possono vaccinare. Sono contrario al tampone pagato dallo Stato per chi non vuole vaccinarsi. Cos il presidente nazionale Associazione nazionale presidi Antonello Giannelli, su La 7, parlando della questione dei tamponi necessari a ottenere il Green pass per il personale della scuola non vaccinato. Ed la ragione per la quale non abbiamo firmato il protocollo nel quale questa cosa non chiarita, a nostro avviso, in modo sufficiente, ha aggiunto.

Ore 10.27 – Cina, 2 miliardi di dosi somministrate
La Cina ha somministrato 2,03 miliardi di dosi di vaccini contro il Covid. Ad annunciarlo la Commissione sanitaria nazionale negli ultimi aggiornamenti riferiti a gioved. Sono invece 889,439 milioni le persone a cui stato completato il ciclo vaccinali e che sono considerate immunizzate, superando ampiamente la soglia del 50% della popolazione (qui la mappa del contagio nel mondo).

Ore 10.07 – Sicilia oltre soglia ospedali e incidenza 200
Sicilia in testa per superamento degli indicatori decisionali con un tasso di occupazione in terapia intensiva del 12,1% (contro la soglia del 10%), occupazione posti letto in area medica non critica del 19,4% (contro il 15% di soglia) e incidenza a 7 giorni (20-26 agosto) pi alta di tutta Italia con 200,7 casi per 100mila abitanti contro la soglia di 50. Questi i dati contenuti nella tabella ministero della Salute/Protezione civile che accompagna la bozza del monitoraggio settimanale.

Ore 9.50 – Costa: Se necessario valuteremo obbligo vaccinale
Per quanto riguarda l’obbligo vaccinale, questo governo, per alcune categorie, si gi assunto la responsabilit di introdurlo, dobbiamo proseguire perch ci siamo dati un obiettivo e dobbiamo raggiungerlo, ma chiaro che dobbiamo essere pronti anche a valutare l’eventuale introduzione di obbligo qualora ce ne fosse la necessit. Cos Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ospite su Rai3.

Ore 9.47 –IL MONITORAGGIO ISS-MINISTERO: Pi casi tracciati, ma in Italia domina la variante Delta
Aumenta leggermente la percentuale dei casi di Covid rilevati attraverso l’attivit di tracciamento dei contatti (34% rispetto al 32% della scorsa settimana). In lieve diminuzione la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (46% rispetto al 47%). Infine, il 21% stato diagnosticato attraverso attivit di screening. La circolazione della variante Delta ormai largamente prevalente in Italia e domina nell’Ue. quanto si legge ancora nella bozza del…

[ad_2]

Read More: Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul Covid- Corriere.it

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/