Aranciata Sanpellegrino green: c’è la firma delle grafiche Seletti

[ad_1]

Copyright 2021 Nicola Saccani, all rights reserved

L’azienda di Cicognara presente nella nuova serie lattine limited edition. La Sicily’s (R)evolution è partita dai filari di agrumi dei fratelli Branca

VIADANA. Una bevanda iconica, un estro creativo senza eguali, la spinta green: sono gli ingredienti di Sicily’s (R)evolution, progetto che vede la partecipazione della Seletti di Cicognara accanto a Bibite Sanpellegrino e Krill Design. L’azienda mantovana ha firmato la nuova veste grafica delle lattine limited edition, oltre a una serie di oggetti di design sostenibile ispirati ai colori e alle forme degli agrumi di Sicilia. Sicily’s (R)evolution è partita dai filari di agrumi dei fratelli Branca, storici fornitori siciliani della Sanpellegrino, che hanno recuperato le bucce delle arance usate per produrre le bibite. Il passo successivo è stato la trasformazione delle bucce in bio-polimeri, materiali compostabili di nuova generazione modellabili con la stampa 3D: ci ha pensato Krill Design, specialista di economia e design circolari. Poi è toccato a Seletti, che ha messo il suo stile inconfondibile al servizio del progetto. Per Sanpellegrino, Seletti si è inventata una serie di oggetti in cui innovazione e creatività si incontrano.

La collezione, realizzata a partire da bio-polimeri, si compone di una lampada da tavolo, che nelle forme richiama uno spicchio d’arancia, di una glacette per tenere in fresco le bibite e, infine, di un vassoio. Lo stile Seletti ha contaminato anche la limited edition delle bibite, presentata in una nuova veste grafica dal sapore pop: il nuovo design dell’aranciata rimanda alle bucce che, come bollicine, fluttuano nel cielo; per l’aranciata amara, gli spicchi di frutta galleggiano in un mare di gusto; nella lattina del Chinò, le arance diventano mongolfiere.«La sperimentazione e la contaminazione con altri mondi sono da sempre elementi che caratterizzano l’identità Seletti, per cui è stato davvero interessante collaborare con le Bibite Sanpellegrino, icone nell’immaginario di tutti noi – racconta Stefano Seletti, direttore artistico – Tutto è partito dal frutto per dare origine a una collezione che rispecchiasse lo spirito all’avanguardia di Sanpellegrino».

«Vogliamo creare una rivoluzione ed evoluzione, valorizzando non solo il succo delle nostre materie prime nelle nostre bibite, ma anche le loro bucce fino ad ora mai utilizzate ed esaltate – commenta Stefano Marini, amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino – Il progetto rappresenta un impegno concreto a favore della sostenibilità ambientale e dell’innovazione, per questo ci siamo affidati a partner italiani d’eccellenza. Sicily’s (R)evolution celebra uno dei nostri territori chiave attraverso una logica sostenibile e di valore condiviso, in linea con le azioni strategiche del Gruppo Sanpellegrino». «Per Krill Design – affermano infine dall’azienda che realizza prodotti di eco-design – c’è un legame indissolubile tra…

[ad_2]

Read More: Aranciata Sanpellegrino green: c’è la firma delle grafiche Seletti

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/