Una festa di comunità nella frazione di Polesine a favore della coop Chv

[ad_1]

Comune e volontariato uniti. per la PolesFest in programma venerdì 3 settembre: prevista una cena in piazza e un concerto con Bengi dei Ridillo

PEGOGNAGA. Ci sono attesa e fermento nella comunità di Polesine per l’evento di solidarietà “PolesFest 2021”, in programma venerdì 3 settembre alle 20 nella piazzetta “Fabio Gonzaga” in fregio alle ex scuole elementari della frazione. L’appuntamento a scopo benefico sarà articolato in una cena solidale abbinata al concerto soul che vedrà Bengi dei Ridillo come special guest. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Pegognaga, dal gestore del Cse di Polesine, dalla cooperativa sociale di solidarietà Chv e dall’associazione Centenaria Sagra di Polesine.

«Nel giugno scorso, nell’ambito del trasloco della coop Chv nei locali delle ex scuole elementari di Polesine – racconta il sindaco Matteo Zilocchi – assieme al consigliere delegato alle frazioni Antonio Fabozzi e ai rappresentanti del comitato sagra della frazione, siamo stati invitati per fare conoscenza della cooperativa Chv che si è insediata nelle ex scuole, in base ad una convenzione con il Comune. Da questo incontro è nata l’idea di organizzare un evento assieme per presentare alla comunità di Polesine e di Pegognaga la nuova cooperativa e dare nello stesso tempo un segnale di risveglio e di ripartenza della vita comunitaria frazionale. La festa solidale per raccogliere fondi a favore del Chv è stata accolta con entusiasmo sia dalla cooperativa che dai volontari del comitato sagra che si sono mobilitati, mettendo a disposizione il loro impegno e le attrezzature della cucina utilizzate in epoca pre Covid per le proposte gastronomiche della sagra del patrono San Giacomo Maggiore. L’amministrazione comunale – ha concluso Zilocchi – provvederà all’espletamento di alcune pratiche quali la predisposizione del piano di sicurezza, l’adozione di protocolli Covid e le pratiche Scia».

La cena sotto le stelle (adulti 25 euro, bambini sino a 12 anni 10 euro), sarà seguita dalla musica funky all’italiana dei Ridillo, mentre il ricavato della manifestazione andrà a sostenere le attività del centro socio educativo della coop Chv della nuova sede di Polesine. Dato che i posti disponibili sono 200 e si potrà accedervi solo con il green pass, gli organizzatori invitano gli interessati a prenotare la loro partecipazione entro il 30 agosto ai numeri: 347-8681339, 320-4611723. 

[ad_2]

Read More: Una festa di comunità nella frazione di Polesine a favore della coop Chv

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/