Quistello green: controlli dell’aria, ricarica per auto elettriche e recupero dei

[ad_1]

QUISTELLO. Quistello punta sull’ambiente. Tra gli obiettivi riciclare i mozziconi di sigaretta e controllare la qualità dell’aria. In arrivo anche una colonnina per la ricarica veloce delle auto. «L’obiettivo è chiaro, anche nelle piccole comunità la ripresa deve essere forte e sostenibile– dice il sindaco Luca Malavasi – la priorità è monitorare la qualità dell’aria e vivere in un paese pulito e ordinato». Il tema è stato affrontato in un convegno della fiera di San Bartolomeo, in cui il sindaco ha dialogato con Carlo Alberto Gaetaniello, socio fondatore di Wiseair, l’azienda nota per il monitoraggio della qualità dell’aria, e con Marco Fimognari, il fondatore di Re-cig, la prima start up che ricicla i mozziconi di sigaretta.

Wiseair installerà il primo settembre cinque centraline che inizieranno a monitorare la qualità dell’aria di Quistello, creando consapevolezza nei cittadini e dando all’amministrazione gli elementi per individuare le soluzioni più opportune per migliorare la qualità dell’aria. Tra queste, da segnalare l’attenzione alla mobilità sostenibile, per la quale l’amministrazione si è aggiudicata un finanziamento della Regione per 120mila euro, che permetterà di installare la prima colonnina di ricarica veloce, paragonabile a quelle autostradali, per le auto elettriche.

«Considerando che nove città su 10 non riescono ancora a comprendere la qualità dell’aria, Quistello, con l’installazione di cinque centraline sarà sicuramente tra i Comuni con maggiori informazioni sul tema – dice Malavasi – siamo anche il secondo Comune in Italia ad avere intrapreso la raccolta differenziata e l’invio al riciclo dei mozziconi di sigaretta. Con l’installazione sperimentale di cinque cestini dedicati, i mozziconi non dovranno più finire a terra. L’amministrazione comunale è disponibile a collaborare con aziende e privati, per individuare ulteriori luoghi ove raccogliere i mozziconi. L’attenzione all’ambiente deve essere un’opportunità».

[ad_2]

Read More: Quistello green: controlli dell’aria, ricarica per auto elettriche e recupero dei

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/