Black Myth: WuKong, l’anteprima del soulslike

[ad_1]

Dopo l’ultimo trailer del gameplay, facciamo il punto sul promettente soulslike sviluppato dal team indipendente Game Science nell’anteprima di Black Myth: WuKong.

Il Viaggio in Occidente, il romanzo classico cinese scritto verso la fine del sedicesimo secolo, ha ispirato una quantità enorme di opere e di autori. Restando solo nell’ambito della cultura anime giapponese, basti pensare a Dragon Ball di Akira Toriyama, a Starzinger di Leiji Matsumoto, a The Monkey di Osamu Tezuka.

Ebbene, Black Myth: WuKong attinge al medesimo immaginario e lo fa probabilmente in maniera ancora più fedele, mostrandoci nelle primissime sequenze del titolo targato Game Science proprio il risveglio del protagonista, Sun WuKong, che da statua prende vita e comincia a muoversi, apparentemente già consapevole di quella che sarà la sua missione.

Seguiteci in questa nostra nuova anteprima del soulslike che arriva dall’oriente.

Gameplay


Black Myth: WuKong, una delle sequenze conclusive del trailer
Black Myth: WuKong, una delle sequenze conclusive del trailer

Manca ancora parecchio all’uscita del gioco, fissata nel 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, ma stando al trailer del gameplay di un paio di giorni fa, sembra che lo sviluppo di Black Myth: WuKong proceda speditamente, conferendo al progetto una forma sempre più convincente al netto della sua natura di produzione indipendente.

Non è la prima volta che gli sviluppatori indie cinesi fanno miracoli, sia chiaro: sappiamo bene quanto talento e quanta capacità di impegnarsi (spesso anche più del dovuto) ci siano da quelle parti, ma osservando le sequenze d’azione in cui WuKong si risveglia e comincia a esplorare il mondo, imbattendosi nei primi avversari, sembra proprio che i vari tasselli siano già al proprio posto.

Cominciamo col dire che l’esperienza proposta da Game Science è quella di un action RPG in stile soulslike, sebbene caratterizzato da un’interfaccia minimale che non mostra il valore numerico dei danni inflitti e che, per diversi minuti, non compare affatto sullo schermo, lasciandoci in balia delle pure e semplici sensazioni derivanti dai movimenti che il protagonista e i suoi avversari disegnano sulla neve.

L’Unreal Engine 5, il motore grafico che muove il gioco, ha già dato prova delle sue straordinarie capacità e qui non fa che confermarle, conferendo ad alcuni momenti una resa oltremodo realistica. Solo alcuni brevissimi episodi di stuttering riescono a distoglierci dall’eccellente qualità della messa in scena, che già solo nelle primissime sequenze ci introduce al fascino dello scenario orientale.

L’ambientazione


Black Myth: WuKong, il personaggio si avvicina a un avversario
Black Myth: WuKong, il personaggio si avvicina a un avversario

Un tempio misterioso, pieno di statue che esprimono svariati stati d’animo, e una in particolare che prende vita e comincia a muoversi: è questo l’incipit…

[ad_2]

Read More: Black Myth: WuKong, l’anteprima del soulslike

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/