Esperimenti finiti, il Mantova ora fa sul serio: «A Pontedera mostriamo d’essere

[ad_1]

Coppa Italia. Mister Lauro ha fiducia nei suoi: «Vedo applicazione». Chi vince sfiderà Piacenza o Reggiana. Torna il pubblico in presenza. Fischio d’inizio alle 18

MANTOVA. Per giocare una partita con tre punti in palio occorrerà attendere ancora una settimana (sabato 28, ore 20.30 a Legnago per il debutto in campionato). Questo pomeriggio però si comincia a fare sul serio, nel senso che a Pontedera (ore 18) oltre ai progressi sul piano tecnico-tattico, per il Mantova c’è in palio anche la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia di serie C. Dove la vincente tra i toscani padroni di casa e la squadra biancorossa di mister Lauro, nei 90’, nei supplementari oppure ai rigori, incontrerà al secondo turno chi uscirà dalla sfida tra Piacenza e Reggiana.

I tre provini con Brescia, Modena e Cesena hanno lasciato intuire che nel nuovo giovane Mantova c’è del buono, ovviamente insieme a tante cose che possono e devono essere migliorate. Oggi c’è da mettere in conto anche l’aspetto psicologico del tentativo di riuscire a portare a casa il passaggio del turno, che rappresenterebbe un biglietto da visita importante alla vigilia della settimana che introduce alla prima giornata di serie C. Mister Lauro lo dice sottovoce tuttavia sa che il test, contro una squadra di buon livello della stessa categoria, è da valutare con grande attenzione: «Il passaggio del turno non è un obiettivo primario ma potrebbe anche diventarlo – afferma il tecnico biancorosso – soprattutto se la squadra dimostrerà di aver compiuto ulteriori passi in avanti nel lavoro che stiamo mettendo in atto da oltre un mese a questa parte. Personalmente preferisco sottolineare la continua crescita collettiva, reparto per reparto, che il Mantova ha evidenziato da quando abbiamo iniziato la preparazione. Nella quale ho visto i ragazzi applicarsi con grande impegno e determinazione, mettendoci voglia di fare e di migliorarsi gradino dopo gradino. Col Pontedera in un certo senso mi attendo le stesse cose, amplificate dal fatto che nel piatto c’è qualcosa da giocarsi. Se dovesse arrivare la qualificazione come conseguenza di questo processo sarei senza dubbio ulteriormente soddisfatto».

Va poi assolutamente rimarcato che oggi, per la prima volta dopo 10 mesi, il Mantova giocherà di fronte al pubblico: in prevendita sono stati venduti un buon numero di biglietti (al prezzo simbolico di 1 euro) ai locali e qualcuno anche di settore ospiti. Come dire che ci sarà anche qualche tifoso biancorosso. Tagliandi in vendita online anche oggi su etas.it, obbligo di green pass o tampone negativo. Per quanto riguarda la formazione, mister Lauro deve scegliere tra Esposito e Bianchi sulla fascia destra della difesa (preferito il primo) e tra Paudice e Rosso in attacco. Tra i convocati, oltre al nuovo acquisto Piovanello, anche Pedrini che ha smaltito l’infiammazione al ginocchio e ieri ha svolto la rifinitura.

[ad_2]

Read More: Esperimenti finiti, il Mantova ora fa sul serio: «A Pontedera mostriamo d’essere

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/