In moto contro un trattore a Viadana: è gravissimo

[ad_1]

Schianto a Bellaguarda. Centauro di 51 anni finisce contro un mezzo agricolo sbucato sulla strada provinciale

VIADANA (Bellaguarda). Grave incidente stradale, nel pomeriggio del 13 agosto, intorno alle 16.30 in via Argine Ceriana sulla strada provinciale 59 che da Gazzuolo porta a Viadana. Paolo Finatti, 51 anni, originario di Quistello, ma residente a Viadana, è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Cremona e versa in pericolo di vita.

Per cause tuttora al vaglio dei carabinieri di Marcaria, intervenuti per i rilievi di legge, sembra che ci sia stato uno scontro tra un trattore che trainava un rimorchio carico di cocomeri e la moto Morini “Naked” con in sella il 51enne. La moto proveniva da Viadana mentre il trattore stava uscendo da una capezzagna di campagna per immettersi sulla strada provinciale.

L’urto è stato violentissimo tanto che il casco del centauro si spezzato all’altezza della bocca e del naso. La moto è volata per alcuni metri in una scarpata perdendo manubrio e serbatoio. Il conducente del trattore, stando alla ricostruzione di alcuni testimoni, non si è fermato dopo l’incidente e ha proseguito per raggiungere l’azienda di Casaletto di Viadana dove doveva portare le angurie.

L’allarme al 118 è stato dato dai residenti di una casa situata a pochi metri dal luogo dell’incidente. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Verde Oglio Po, i cui medici soccorritori, vista la dinamica dell’incidente e le ferite riportate dal centauro, hanno allertato l’elisoccorso da Parma.Una pattuglia della polizia locale di Viadana ha regolato il traffico sulla provinciale per permettere i soccorsi e l’atterraggio dell’elisoccorso.

Dopo essere stato stabilizzato, il 51enne è stato elitrasportato all’ospedale di Cremona dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione per i gravi traumi riportati alla testa. I carabinieri di Marcaria, avendo sentito dai testimoni della presenza di un trattore, hanno subito svolto rapidissime indagini e in poco tempo hanno rintracciato il trattore Fiat 540 con il suo rimorchio carico di angurie e che è stato riportato sul luogo dell’incidente per essere esaminato e confrontare i segni della moto e del casco che hanno centrato la parte posteriore del rimorchio.

Paolo Finatti è un grandissimo appassionato di motori. Va spesso in giro in sella alla sua moto sulle strade della Bassa reggiana e mantovana ma non disdegna viaggi un po’ più lunghi con gli amici, come è avvenuto nei mesi scorsi nel veronese, sul Monte Baldo. Recentemente è stato all’autodromo di Varano per il “Motor Valley”. Finatti è molto conosciuto a Quistello. La notizia dell’incidente ha gettato nell’angoscia più totale tutti i suoi amici.

[ad_2]

Read More: In moto contro un trattore a Viadana: è gravissimo

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/