Il medico va in pensione: per sostituirlo una collega rinuncia alla sua

[ad_1]

Il grazie del sindaco De Pieri: «Un esempio per i giovani. La comunità li ringrazia».Ma non si trovano sostituti nemmeno per le ferie

ACQUANEGRA SUL CHIESE.Il dottore Giuseppe Scaglioni lo scorso 31 luglio ha accettato di andare in pensione dopo una vita di lavoro spesa come medico di base. Un impegno vissuto con disponibilità sin dal 2002. Ma a sostituirlo al momento non si è fatto avanti nessuno. Solo una collega, che era già in pensione, ha accettato la sostituzione provvisoria in attesa che si trovino giovani ai quali passare il testimone. «Un esempio da seguire per i giovani – commenta il sindaco Monica De Pieri.

L’amministrazione ha deciso di ringraziare pubblicamente il medico di base che ha raggiunto l’agognato ritiro dalla professione. «Dopo una intensa attività professionale il dottor Giuseppe Scaglioni ha appeso il camice al chiodo – spiega la De Pieri – come sindaco, con l’amministrazione comunale insieme a tutta la comunità di Acquanegra sul Chiese il 31 Luglioabbiamo salutato il medico augurandogli una meritata pensione. Un ringraziamento dalla comunità intera per la sua professionalità».

Ma il grazie si estende anche a chi ha accettato, nonostante abbia raggiunto la pensione, di mettersi nuovamente al lavoro. Si tratta di Elena Pascalidu, 72 anni, cognome italianizzato della dottoressa di origini greche, nata vicino a Salonicco ed in Italia dall’aprile del 1970. Laureata a Parma, la dottoressa di Canneto sull’Oglio è in pensione dal primo novembre del 2019. «Voglio ringraziare anche la dottoressa Elena Pascalidu perché nonostante fosse in pensione si è rimessa in gioco accettando la sostituzione del dottor Scaglioni» comunica il sindaco. «L’ho fatto per la gente – spiega la dottoressa -. Perché questo è il lavoro che ho scelto e che mi piace. Ho già sostituito colleghi. Ma vedo che si fa fatica a trovare forze nuove. E chi è in servizio non riesce nemmeno a fare le ferie».

[ad_2]

Read More: Il medico va in pensione: per sostituirlo una collega rinuncia alla sua

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/