Mps, Padova e Mantova legate al suo destino – Cronaca

[ad_1]

Guido Bastianini, ad di Banca Mps, fa i conti con il rating DBRS rivisto al ribasso

Guido Bastianini, ad di Banca Mps, fa i conti con il rating DBRS rivisto al ribasso

L’agenzia di rating DBRS, ha rivisto al ribasso il giudizio sul debito subordinato di Banca Mps: il voto è sceso da ’B (low)’ alla tripla C, la categoria che indica i debiti estremamente rischiosi. L’outlook, nel senso delle prospettive per il futuro, è rimasto stabile. Mentre i tecnici di UniCredit, lo staff di 30 analisti, continua la due diligence sui conti del Monte dei Paschi, torna alla ribalta Alessandro Di Battista con il suo armamentario…

L’agenzia di rating DBRS, ha rivisto al ribasso il giudizio sul debito subordinato di Banca Mps: il voto è sceso da ’B (low)’ alla tripla C, la categoria che indica i debiti estremamente rischiosi. L’outlook, nel senso delle prospettive per il futuro, è rimasto stabile. Mentre i tecnici di UniCredit, lo staff di 30 analisti, continua la due diligence sui conti del Monte dei Paschi, torna alla ribalta Alessandro Di Battista con il suo armamentario guevarista. “Sono mesi che sostengo che il governo dell’assembramento abbia ucciso la politica. Nessuno ha uno straccio di idea, nessuno si oppone alle porcate, nessuno offre una visione. Politici strapagati dal popolo italiano non fanno più politica. Occupano potere e dispensano incarichi e prebende pagati con denaro pubblico”. Per Di Battista il caso Mps è emblematico: “Mps è ormai una banca morta e nessuno pensa più a salvarla. Politici e tecnici senza scrupoli stanno solo organizzando il suo funerale, pagato con denaro pubblico. Gli eredi dovrebbero essere i cittadini italiani, coloro che hanno speso miliardi delle loro tasse per mantenere in vita l’istituto, invece si prenderanno i debiti, mentre i pezzi pregiati finiranno nei caveau di Unicredit”. Anche Potere al Popolo, in una nota contesta l’ipotesi ’spezzatino’ e chiede che il Monte dei Paschi resti “un tassello di una pianificazione pubblica che preveda crediti agevolati e linee finanziarie finalizzate allo sviluppo”.

Dalle accuse al premier Draghi dell’ex leader grillino, agli appelli al Governo dei sindaci di Mantova e Padova, Mattia Palazzi e Sergio Giordani, entrambi del Pd: “Bisogna coinvolgere i territori nella decisione sul futuro della Banca. Mps interessa non solo Siena – scrivono i due sindaci – ma anche i territori di Mantova e Padova con ricadute potenziali sia sull’occupazione che sull’economia. Siamo certi che il Governo, nel valutare le ipotesi in campo, quella aggregativa o quella autonoma, avrà quale primo pensiero quello delle migliaia di lavoratori e lavoratrici e l’economia dei territori. Proprio per questo siamo impegnati nel rappresentare gli oltre 4 mila dipendenti di Antonveneta Mps che lavorano a Padova e nel Nordest e gli oltre 1.100 dipendenti ex Banca Agricola, ora Mps, che operano nella città e nella provincia di Mantova”.

[ad_2]

Read More: Mps, Padova e Mantova legate al suo destino – Cronaca

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/