Cavriana guarda ai turisti: area ludica attorno alla ciclabile che attraverserà i colli

[ad_1]

La pista sarà una deviazione della Mantova-Peschiera e in zona Pozzolo sarà ricavato il tratto che permetterà di attraversare le colline moreniche 

CAVRIANA. Il consiglio comunale di lunedì pomeriggio ha visto l’approvazione della realizzazione di un’area ludico ricreativa, con annessa area di ristoro e campi polivalenti in una zona strategica per la promozione turistica del paese. Un progetto importante che andrà ad inserirsi nelle opere che faranno da contorno al grande percorso ciclabile che collegherà il paese morenico al lago di Garda.

Il progetto della ciclabile, già approvato e che vede anche alcuni stralci legati al finanziamento del Gal, è importante per lo sviluppo turistico cavrianense. La ciclabile, infatti, sarà una deviazione dalla famosa Mantova-Peschiera e, in zona Pozzolo, sarà ricavata la deviazione che permetterà di attraversare le colline moreniche passando, principalmente, per il territorio di Cavriana.

La nuova area attrezzata sarà realizzata accanto alla strada statale Cavallara, e cioè la lunga via di comunicazione che parte da Solferino e arriva fino a Valeggio sul Mincio. Poco prima dell’incrocio che conduce alla frazione cavrianese di Bande, sito Unesco per via delle famose palafitte che sono state trovate in quella zona, c’è un’area – a destra, in direzione di Valeggio – «che da tempo era degradata e poco curata – spiega il vicesindaco Gaia D’Isola che, lunedì pomeriggio, ha presieduto la seduta di consiglio – e il nostro intento, con questo progetto, è di rendere funzionale quest’area in prospettiva della ciclabile e, allo stesso tempo, riqualificare uno degli ingressi importanti per il nostro paese».

Chi passerà di qui, dunque, potrà fare une sosta vicino a uno dei territorio più importanti per lo studio delle civiltà preistoriche e, allo stesso tempo, dato che l’area si trova in collina e, dunque, sopraelevata rispetto alla campagna, osservare il lago, il monte Baldo e tutto il territorio morenico. «È un investimento importante anche e soprattutto per il turismo lento. Qui ci sarà un’area ristoro per i ciclisti e una zona dove realizzeremo un campo polivalente, con la possibilità anche di praticare il padel, disciplina che non ha ancora un struttura nel nostro comune» conclude D’Isola.

Cavriana investe e crede in questa ciclabile e il progetto di questa area si unisce a quello che si vuole realizzare con fondi Gal ai piedi di Villa Mirra, recuperando un immobile per chi vuole partire in bici per raggiungere il Garda. 

[ad_2]

Read More: Cavriana guarda ai turisti: area ludica attorno alla ciclabile che attraverserà i colli

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/