Corsa contro il tempo per riparare al meglio i danni della grandinata nel Mantovano

[ad_1]

Oltre alla necessità di superare la burocrazia delle autorizzazioni, l’amministrazione comunale, dopo il nubifragio di fine luglio, deve affrontare il problema di reperire aziende operative nelle settimane centrali di agosto

GONZAGA. Oltre alla necessità di superare la burocrazia delle autorizzazioni, l’amministrazione comunale, dopo il nubifragio di fine luglio, deve affrontare il problema di reperire aziende operative nelle settimane centrali di agosto. Cosa assolutamente non facile per le ferie estive. Difficile pure reperire ponteggi molti dei quali sono già impegnati da mesi per il bonus case 110%.

«Dopo estenuanti ricerche – spiega la sindaca Elisabetta Galeotti – abbiamo individuato quattro imprese in grado di lavorare nelle quattro palazzine che ospitano gli alloggi popolari, al teatro e l’archivio storico, dove è necessario operare con riparazioni urgenti per evitare perdite dai tetti, che hanno riportato gravissimi danni». Conclusi in queste ore i sopralluoghi, l’ufficio tecnico è in attesa di ricevere i preventivi di spesa e le tempistiche di intervento per dare corso ai lavori di riparazione dei danni provocati dalla violenta grandinata.

Sono già partiti, invece, gli interventi di ripristino delle guaine dei capannoni della Fiera Millenaria, eseguiti dalla società Iren Energia che ha in gestione gli impianti fotovoltaici del polo fieristico, del bocciodromo, del palasport e della scuola media. Subito dopo l’intervento in fiera, necessario per garantire l’agibilità degli ambienti in vista della “Millenaria” di settembre, Iren, che nell’ambito dell’accordo di gestione del sistema fotovoltaico è tenuta a garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, provvederà a sistemare le copertura della scuola media, in tempo utile per l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico.

«Le procedure d’intervento per le società private sono più rapide e snelle rispetto a quelle degli enti pubblici – ha detto ancora la sindaca Galeotti – per la riparazione dell’impianto fotovoltaico della scuola primaria, di proprietà comunale, stiamo infatti affrontando una burocrazia più complessa».

[ad_2]

Read More: Corsa contro il tempo per riparare al meglio i danni della grandinata nel Mantovano

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/