Tabacci: «Ho rinunciato alle deleghe sullo spazio per non creare difficoltà al governo»

[ad_1]

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio mantovano: «Attacchi senza senso ma non ho “bestie” o schieramenti politici a difendermi sui social».

ROMA. «Mio figlio in Leonardo ha un rapporto di lavoro subordinato, un contratto da quadro. È un fatto, ma fingono tutti che non esista. Non ha nessun potere decisionale, nessun potere di firma. Quindi un conflitto di interesse con la mia delega alle politiche spaziali e aerospaziali sarebbe stato impossibile». Così Bruno Tabacci, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, in un’intervista al “Corriere della Sera” parlando della sua decisione di lasciare la delega allo spazio e all’aerospazio. E aggiunge: «L’assunzione, come ha ricordato l’azienda, è frutto di una selezione fatta a novembre 2020. A quel tempo nessuno, io per primo,

immaginava un mio ruolo di governo».

Alla domanda se abbia deciso da solo di lasciare le deleghe Tabacci risponde: «Certamente. In questi giorni ho perfino letto di aver avuto un malore dopo un litigio con il presidente Draghi». E sui motivi spiega: «L’ho fatto per non creare difficoltà ulteriore al governo del mio Paese, a fronte di una sequela di attacchi strumentali piena di falsità, non avendo “bestie” sui social né schieramenti politici per difendermi».

Si è sentito sotto attacco per il polverone sollevato dall’assunzione di suo figlio in Leonardo? «L’attacco aveva come vero e unico obiettivo la gestione dei programmi spaziali» risponde Tabacci. E aggiunge: «Ci sono interessi enormi, specie ora che è partita una nuova corsa mondiale allo spazio. Ho tagliato subito certi ponti con il passato e così, da una certa destra, a proprio agio con qualche ambiente dei servizi che non accetta il nuovo corso, è partita la guerra. Si faccia bastare questo perché non aggiungo altro».

[ad_2]

Read More: Tabacci: «Ho rinunciato alle deleghe sullo spazio per non creare difficoltà al governo»

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/