Ostiglia, Eusider inizia a costruire: primo capannone sul canale

[ad_1]

La fabbrica di lavorazioni siderurgiche sorgerà in un’area di 48mila metri quadri. Il presidente dell’azienda: «Sarà polo strategico in linea con la ripresa»

OSTIGLIA. È stato avviato in questo giorni il cantiere per la realizzazione del primo lotto di fabbricati nell’area di proprieta’ di Eusider. L’azienda siderurgica di Lecco costruirà un primo capannone, su una superficie di 48 mila metri quadrati, destinato alla attività commerciale e ad alcune lavorazioni legate al prodotto (tubi).

È di ieri mattina l’incontro con la giunta comunale, alla presenza del presidente di Eusider, Roberto Vitali, del progettista Mario Berni, del sindaco di Ostiglia, Valerio Primavori, del vice sindaco Omero Vinciguerra, dell’assessore al bilancio e attività produttive, Andrea Rivaroli, del responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, Lorenzo Grecchi.

All’incontro erano presenti anche Alberto Truzzi, titolare della ditta Truzzi Spa di Poggio Rusco, e Francesco Bottoli della ditta Bottoli Costruzioni srl di Mantova, le due aziende (in RTI, raggruppamento temporaneo di impresa) a cui sono stati affidati i lavori.

«Ci aspettiamo di realizzare l’opera nel più breve tempo possibile, a beneficio del gruppo Eusider, ma di tutto il territorio – ha commentato Roberto Vitali -. Questo era nei nostri desideri iniziali e ci fa piacere che oggi si possa finalmente concretizzare. Questo è anche un momento favorevole, in cui l’economia ha ripreso a marciare, e difficilmente una situazione cosi si ripresenterà nel lungo periodo, perciò ci auguriamo di realizzare un’opera importante per il gruppo e che valorizzi l’intera area che ha bisogno di interlocutori seri quali noi siamo. I benefici occupazionali dalla realizzazione dell’impianto, e dell’indotto, ricadranno totalmente sul territorio mantovano».

Il Sindaco e la giunta esprimono soddisfazione per la concretizzazione di un percorso che si protrae da oltre dieci anni e che oggi si può affermare essere avviato, con i mezzi che materialmente stanno procedendo con le prime lavorazioni sul terreno.

«È un momento importante e ci auguriamo che i lavori procedano senza intoppi e siano da volano per altre aziende che vogliano insediarsi nel nostro territorio. In questi anni di lungaggini burocratiche, di problematiche legate alla crisi economica – ha detto Primavori -, abbiamo avuto pazienza, confidando in uno sblocco a beneficio del territorio. Cosi è stato, finalmente, e oggi siamo molto soddisfatti di questo incontro, delle rassicurazioni ricevute, e di documentare l’avvio dei lavori per la realizzazione del primo capannone di Eusider».

Soddisfazione anche da parte dell’imprenditore poggese Alberto Truzzi che sottolinea sia la valenza sovracomunale dell’area Eusider, a ridosso del Canal Bianco, sia il fattore trainante di questo investimento (unico per importanza sul territorio lombardo) per Ostiglia, per diventare polo strategico industriale.

[ad_2]

Read More: Ostiglia, Eusider inizia a costruire: primo capannone sul canale

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/