Scuola: a Goito “classi mobili” da fine anno, per ora cantiere alla palestra

[ad_1]

La scarsità di materiali da costruzione fa modificare il cronoprogramma. L’assessore Boccola: «Minimizziamo i disagi, traslochi a scuole chiuse»

GOITO. Slitta al periodo delle vacanze di Natale il trasferimento delle classi primarie nei moduli esterni per autorizzare la partenza del cantiere di riqualificazione dell’edificio scolastico. L’adeguamento del cronoprogramma è stato fatto per consentire al raggruppamento di ditte che esegue le opere, con la capofila Bottoli di approvvigionarsi di materiale edile. Oggi scarseggiante sul mercato. Inoltre la scuola ha trovato la formula per evitare la “classe pollaio” da 29 alunni, criticata dai genitori.cronoprogramma è stato fatto per consentire al raggruppamento di ditte che esegue le opere, con la capofila Bottoli di approvvigionarsi di materiale edile. Oggi scarseggiante sul mercato. Inoltre la scuola ha trovato la formula per evitare la “classe pollaio” da 29 alunni, criticata dai genitori.

Buone notizie dunque che vengono incontro, almeno in parte alle richieste dei genitori. Preoccupati dalla notizia che il cantiere di riqualificazione energetica e sismica dell’edificio scolastico di via Goito, comprendente scuola primaria, secondaria di primo grado, aule tecniche e direzioni, nonché scenario sarebbe partito con il prossimo mese. Obbligando allo spostamento a turno nelle a mobili che nel frattempo dovrebbero essere costruiti nel cortile scolastico.Goito, comprendente scuola primaria, secondaria di primo grado, aule tecniche e direzioni, nonché palestra sarebbe partito con il prossimo mese. Obbligando allo spostamento a turno nelle aule mobili che ne frattempo sarebbero stato costruite nel cortile scolastico.

«Abbiamo aggiornato il cronoprogramma d’intesa con la ditta – spiega l’assessore Paolo Boccola – che lamentava la necessità di tempi lunghi per l’approvvigionamento dei materiali. In sostanza da settembre partirà solo con la palestra che sarà demolita e poi ricostruita più ampia. Questa parte sarà completata entro la prossima Pasqua in modo da limitare al minimo il disagio dei ragazzi. Nel frattempo, nel cortile saranno costruiti i moduli prefabbricati per contenere 15 aule. Approfitteremo delle vacanze di Natale per fare il trasloco delle classi della primaria. A giugno – prosegue l’assessore comunale – , quando inizieranno le vacanze estive chiuso il cantiere della primaria, partirà quello della scuola secondaria. Le 13 classi delle medie partiranno quindi a settembre 2022 nei moduli esterni per rientrare speriamo alla fine delle vacanze natalizie. Quindi tra la fine del prossimo anno e gli inizi del 2023. 

Il cantiere durerà quindi un anno e mezzo con un investimento di 5 milioni al termine dei quali si qualificheranno sicuri e riqualificare da un punto di energia vista e un palasport nuovo di zecca.

Il Comprensivo, ha poi risolto il problema della maxi classe da 29 alunni. «Sarà sdoppiata in due sottoclassi da 15 e 14 alunni -spiega il dirigente Angelo Panini -. I docenti si…

[ad_2]

Read More: Scuola: a Goito “classi mobili” da fine anno, per ora cantiere alla palestra

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/