Assegno falso per la stufa, in manette i compratori

[ad_1]

©Stefano Saccani

Hanno comprato una stufa e due bancali di pellet con un assegno fasullo. Ma non sono riusciti a farla franca. Il titolare dell’azienda di stufe si è accorto pochi minuti dopo della truffa ed ha allertato i carabinieri

MARMIROLO. Hanno comprato una stufa e due bancali di pellet con un assegno falso e, oltretutto, per conto di una ditta fallita. Ma non sono riusciti a farla franca. Il titolare dell’azienda di stufe si è accorto pochi minuti dopo della truffa ed ha allertato i carabinieri.

Una pattuglia della Radiomobile di Castiglione è riuscita ad intercettare il furgone mentre si allontanava e lo ha fermato al confine col Bresciano, in territorio di Montichiari. I due uomini a bordo, C.L. 59 anni di Cremona e P.A.M., 79 anni di Brescia, sono stati così fermati e arrestati per truffa in concorso.

I fatti risalgono alla mattina di martedì: i due uomini si presentano in un’azienda di Marmirolo per acquistare una stufa e due bancali di pellet per conto di una ditta bresciana, poi risultata fallita. Fanno il contratto, staccano un assegno e caricano sul loro furgone sia la stufa che i bancali. Appena fuori dal piazzale, il titolare della rivendita si accorge che l’assegno è falso e allerta i carabinieri. Il 112 dirama le ricerche a tutte le pattuglie in servizio esterno e poco dopo l’Aliquota Radiomobile di Castiglione intercetta il furgone al confine con la provincia bresciana, nei pressi di Montichiari. La refurtiva, circa 3mila euro, viene recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre il furgone viene posto sotto sequestro.

I due a bordo, dopo l’identificazione in caserma, vengono arrestati e posti ai domiciliari in attesa di processo, nelle rispettive abitazioni di residenza.

Nella mattinata di mercoledì si è tenuto il processo per direttissima in cui è avvenuta la convalida degli arresti con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma a carico del 59enne cremonese, ritenuto il “capo banda”.

[ad_2]

Read More: Assegno falso per la stufa, in manette i compratori

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/