Ospedale di Asola, l’Asst: entro l’anno riaprirà Pediatria, poi Ostetricia

[ad_1]

all rights reserved

Per il punto nascita si parla di gennaio. Impegno per rilanciare Chirurgia a bassa intensità e dare supporto a Medicina e Pronto soccorso

ASOLA. Il Comitato per l’ospedale di Asola, insieme ad alcuni sindaci del mantovano, bresciano e cremonese, col presidente degli Amici dell’ospedale ha incontrato il direttore della Asst Poma, Raffaello Stradoni, per presentargli le proposte del territorio per il rilancio del presidio asolano. Dopo aver discusso le richieste e aver segnalato le criticità della situazione, Stradoni ha condiviso le richieste e ha impegnato la direzione strategica a riaprire il Reparto di Pediatria H24 entro dicembre di questo anno, a far ripartire il Punto nascita e il reparto di Ostetricia e ginecologia da gennaio 2022 (segnalando la difficoltà di reperire ginecologi e ostetriche), di rilanciare la Chirurgia a bassa intensità riaprendo le sale operatorie ancora chiuse, e dare supporto alla Medicina e al Pronto soccorso.

«Quanto agli annosi lavori di ristrutturazione, la società Aria (già Infrastrutture Lombarde) di Regione Lombardia ha definito tutti gli aspetti del nuovo progetto con la direzione tecnica del Poma e si attende un nuovo bando di gara per settembre 2021. Si ricorda che il vecchio cronoprogramma prevedeva il collaudo dei lavori a febbraio 2021. A settembre dovrebbero iniziare anche i lavori di ristrutturazione e messa a norma del vecchio reparto di Medicina, lavori che verranno finanziati con i fondi delle donazioni durante la pandemia» fanno sapere dal Comitato.

Questi sono gli obiettivi che il Comitato dovrà monitorare insieme ai 22 comuni che hanno condiviso le proposte progettuali per il territorio: Acquafredda, Acquanegra, Asola, Canneto, Casalmoro, Casaloldo, Casalromano, Ceresara, Fiesse, Gambara, Gazoldo, Gottolengo, Isola Dovarese, Isorella, Mariana, Pessina cremonese, Piadena, Piubega, Redondesco, Torre de Picenardi, Visano, Volongo. 

[ad_2]

Read More: Ospedale di Asola, l’Asst: entro l’anno riaprirà Pediatria, poi Ostetricia

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/