Fulmine sull’abitazione a Piubega: due intossicati nel rogo

[ad_1]

Madre e figlio portati in ospedale a Mantova. Edificio dichiarato inagibile, il Comune trova una sistemazione per la famiglia

PIUBEGA. Un fulmine, attorno alle 18 di domenica 6 giugno, ha colpito un’abitazione a Piubega, sulla strada per Gazoldo. La saetta, penetrando all’interno della casa, ha innescato un incendio nel quale sono rimasti intossicati i due abitanti, madre e figlio di origine moldava, che sono stati trasportati all’ospedale di Mantova.

Un fulmine manda in fumo una casa a Piubega: nel rogo due intossicati

Le loro condizioni, per fortuna, non sono preoccupanti. L’abitazione, che internamente è completamente bruciata, è stata dichiarata inagibile. Sul posto anche il Comune, che in serata ha trovato una sistemazione al nucleo familiare.

Tutto è successo mentre sulla zona infuriava un violento fortunale. La casa, di proprietà di due fratelli, è l’ultima del comune di Piubega prima di quello di Gazoldo, e confina con l’area della Caem. Dall’altro lato della strada svettano degli alti silos metallici.

Eppure, secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, giunti in forze sul posto con due automezzi e un’autoscala dal comando di Mantova e dal distaccamento di Castiglione delle Stiviere, sarebbe proprio stata una saetta la causa dell’incendio.

«Stava diluviando – ha raccontato un vicino di casa – e ho sentito un fortissimo botto. Non mi sono reso conto di quanto era accaduto sino a che non ho visto uscire del fumo dalla casa».

L’abitazione, di proprietà di due fratelli Mondini, in poco tempo è interamente bruciata. I due affittuari hanno cercato di spegnere le fiamme, ma hanno dovuto arrendersi e chiamare aiuto. In poco tempo i mezzi dei vigili erano sul posto e hanno iniziato le operazioni di spegnimento.

Nel frattempo, i soccorritori del 118 trasportavano i due intossicati all’ospedale di Mantova. Sul posto anche i carabinieri e il vicesindaco Matteo Nobis. Il Comune ha trovato per la famiglia una sistemazione in un agriturismo.

[ad_2]

Read More: Fulmine sull’abitazione a Piubega: due intossicati nel rogo

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/