Schiacciato tra il trattore e l’erpice: grave un agricoltore

[ad_1]

vin.brun@gmail.com

L’incidente è avvenuto in un’azienda di Rebecco. L’uomo, 56 anni, stava dando indicazioni per una manovra ed è stato travolto dal mezzo. Ora è ricoverato all’ospedale di Cremona 

REBECCO (Guidizzolo).  Stava dando indicazioni al trattorista per compiere la manovra per agganciare il mezzo a un erpice.  Ma per motivi da chiarire è rimasto schiacciato tra il mezzo agricolo e il macchinario. L’uomo, 56 anni, ha riportato serie fratture al bacino ed è stato trasportato dall’elisoccorso all’ospedale di Cremona.

Il grave incidente sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 28 maggio in un’azienda agricola di Rebecco, in via Bottega, frazione di Guidizzolo. Nell’azienda lavorano i due fratelli  titolari e un dipendente, il 56enne di Castiglione delle Stiviere rimasto infortunato. 

Secondo le prime ricostruzioni, uno dei titolari era salito sul trattore per agganciarlo alla macchina agricola. Un’operazione che pur avvenendo tramite sistemi automatici, necessita della collaborazione di una persona a terra incaricata di dare indicazioni all’operatore. Il dipendente, occupato nell’azienda ormai da una decina d’anni, questo stava facendo: guidava il conducente del trattore nelle operazioni di aggancio dell’erpice. 

Il trattore ha innestato la retromarcia per avvicinarsi alla macchina, ma il dipendente si è trovato tra i due mezzi proprio in quel momento. Rimanendo schiacciato ad altezza del bacino.

Subito è scattata la richiesta di soccorsi e il 118 ha inviato l’ambulanza. Vista la serietà dei traumi riportati dall’operaio è stato inviato anche l’elisoccorso. Il 54enne è stato così trasportato con l’elicottero all’ospedale di Cremona. Le sue condizioni sono serie, ma non sono stati lesi organi vitali.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro di Ats Valpadana. Sarà quest’ultimo a ricostruire le modalità dell’infortunio.

[ad_2]

Read More: Schiacciato tra il trattore e l’erpice: grave un agricoltore

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/