Cortese rassicura la Staff: «Sto bene, a Pistoia ci sarò»

[ad_1]

L’ala centese degli Stings ha recuperato dopo l’infortunio subito a Ravenna: «È molto importante aver ritrovato Weaver, elemento che può far la differenza» 

MANTOVA. Nessuno sconto in vista dei playoff. Dopo aver acquisito la matematica certezza di partecipare alla post-season, il 16 maggio gli Stings saranno chiamati all’ultima gara del girone azzurro a Pistoia.

Il match servirà a determinare il posizionamento delle due squadre nella griglia playoff. Per evitare le “super big” del girone Bianco, Mantova e Pistoia sono determinate a vincere e non si risparmieranno di certo nel corso dei 40 minuti. «A prescindere dal traguardo dei playoff, dobbiamo proseguire nel nostro cammino di crescita – commenta il coach della Staff Gennaro Di Carlo nel corso della conferenza stampa pre-partita -. Aver raggiunto la post-season è un traguardo straordinario se consideriamo in che condizioni eravamo fino a due mesi fa. Non dobbiamo fermarci, abbiamo già dimostrato di poter competere e vincere contro tutti. Dobbiamo dare ancora più significato al nostro cammino, a Pistoia vogliamo giocarci il secondo posto e vincere senza fare calcoli». La Staff ha battuto Pistoia 85-82 dopo un overtime nella gara d’andata: «I toscani sono una squadra di grande struttura fisica in tutti i reparti. La loro fisicità ci può mettere in grande difficoltà e cercheranno di limitare la nostra circolazione di palla. Non dobbiamo subire il loro ritmo, serve trovare la chiave giusta per vincere la battaglia contro la coppia di lunghi Sims-Poletti. Sicuramente si affideranno ancora alla difesa a zona, starà a noi cercare il modo di scardinarla».

Riccardo Cortese è stato tra i protagonisti della cavalcata degli Stings verso i playoff. Le condizioni dell’ala centese, uscita per infortunio al termine della sfida di Ravenna, hanno tenuto in apprensione i tifosi virgiliani. «Sto bene e sto recuperando dall’infortunio al ginocchio – tranquillizza Cortese -. Mercoledì non abbiamo voluto rischiare ma mi presenterò pronto per le prossime partite». Cortese ha militato a Pistoia tra il 2012 e il 2014 portando i toscani in serie A: «Sono stati due anni perfetti, tutto ha funzionato alla grande. C’è stata una grande chimica tra i giocatori e tifosi e sono arrivati risultati importanti».

Tornando al presente, Mantova è desiderosa di continuare il suo trend positivo: «Nella gara d’andata ci mancava Weaver, la sua presenza può fare la differenza. Mi ha fatto piacere ritrovarlo in campo mercoledì contro Cento, per noi è molto importante. Sia noi che Pistoia avremo tante motivazioni».

Intanto Napoli, potenziale avversaria degli Stings ai playoff, si è rafforzata con l’aggiunta del pivot Christian Burns. Il classe 1985 proviene dalla Germani Brescia di serie A e conta diverse presenze anche con l’Olimpia Milano e la Nazionale italiana. 
 

[ad_2]

Read More: Cortese rassicura la Staff: «Sto bene, a Pistoia ci sarò»

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/