Rifiuti, Comune di Suzzara con il Wwf: sui social le immagini positive

[ad_1]

Il Comune di Suzzara in collaborazione con il Wwf Mantovano intende realizzare una campagna di sensibilizzazione sul tema del rispetto ambientale, disincentivando alcune cattive pratiche come l’abbandono dei rifiuti.

SUZZARA. Il Comune di Suzzara in collaborazione con il Wwf Mantovano intende realizzare una campagna di sensibilizzazione sul tema del rispetto ambientale, disincentivando alcune cattive pratiche come l’abbandono dei rifiuti. Oltre alle azioni operative messe in campo quali il presidio da parte della Polizia locale, l’installazione delle fototrappole, l’applicazione dell’impianto sanzionatorio, l’informazione e attenzione alla raccolta differenziata, la partecipazione al concorso di Legambiente “Comuni Ricicloni” che ha visto l’ottimo posizionamento del Comune di Suzzara, si vuole richiamare l’attenzione dei cittadini e l’impegno di tutti alla cura della propria città.

La campagna si chiama infatti “#IoCuroSuzzara” ed è ideata partendo da un’azione positiva: invece di stigmatizzare un comportamento negativo, visualizzando gesti di inciviltà, si vuole valorizzare un comportamento virtuoso. Si prevede di coinvolgere il pubblico chiedendo la condivisione sui social media di un’immagine mentre si compie un’azione positiva, contestualizzata sul tema della campagna, da corredare con l’hashtag #iocurosuzzara. L’amministrazione valuterà la condivisione di queste immagini tramite una raccolta che confluirà in un’installazione collettiva da esporre al pubblico.

Nello specifico la campagna si realizzerà tramite diversi canali e modalità. Si parte dalla campagna social, che prevede la pubblicazione di alcune immagini/grafiche evocative di un messaggio legato ad azioni positive per l’ambiente. La prima grafica verrà pubblicata venerdì sulla pagina Facebook “Suzzara for Future”.

Si prosegue con il coinvolgimento social del pubblico, con la richiesta di condivisione di immagini fotografiche da parte dei cittadini che si riconoscono nei valori della campagna e che ne rappresentano lo spirito attraverso una immagine fotografica che mostri un comportamento positivo, da corredare con l’apposito hashtag #iocurosuzzara. È prevista altresì una campagna cartacea, che prevede la stampa e affissione su tutti i cestini comunali di un’immagine di impatto che ricordi il divieto di gettare rifiuti non idonei nei cestini comunali.
 

[ad_2]

Read More: Rifiuti, Comune di Suzzara con il Wwf: sui social le immagini positive

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/