Mantova, topi nella casa Aler a Lunetta: «Intervenite, non ne posso più»

[ad_1]

La disperazione dell’inquilina: ne ho catturati sedici, entrano dalla canna fumaria. L’azienda regionale manda i tecnici: presto tutti i lavori per eliminare il problema

MANTOVA. Assediata dai topi e dai rifiuti. Accade nel condominio Aler di via Calabria 15 a Lunetta dove da un anno e mezzo una inquilina è alle prese con i roditori che, attirati dalle immondizie sparse attorno e dentro al palazzo, nelle parti comuni, penetrano nel suo appartamento. «Non ce la faccio più – dice disperata al telefono – Ho fatto presente la situazione ad Aler; i suoi tecnici sono venuti tempo fa, ma hanno detto che non possono far niente perché i topi sono nella canna fumaria e che non la si può chiudere».

La signora sente gli squittii provenire dalla cassetta della canna fumaria in cucina e lungo tutto il vano che ospita le tubature: «Ne ho già catturati sedici – racconta – e non è un bello spettacolo. C’è una nidiata anche sotto la vasca, nel bagno. E ci sono anche nel palazzo vicino, al 17, come mi hanno riferito alcuni conoscenti». Secondo lei, i roditori arrivano dai due vicini appartamenti vuoti ma ancora non ripuliti, dove sono rimaste cibarie: un banchetto irrinunciabile per i topi che dopo aver pasteggiato si infilano nei pertugi e arrivano sino a contatto con gli umani. «Poi – dice – ci sono i rifiuti che molti abbandonano negli scantinati, sui balconi, altra pacchia per i roditori». Insomma, una situazione non più tollerabile. «Mi sono rivolta a voi – dice al telefono – perché non ce la faccio più».

Giriamo la richiesta di aiuto all’Aler che tempestivamente, ha inviato due persone di fiducia per un sopralluogo. Hanno visto e hanno deciso che si interverrà subito con una derattizzazione e con la pulizia degli alloggi sfitti. Si procederà anche con la pulizia dei sottoscala e con alcune manutenzioni. I due tecnici si metteranno d’accordo con l’inquilina per gli interventi da far partire a breve. «Sono soddisfatta – dice la signora – Mi aspetto che il problema venga risolto perché non ne posso più».

 

[ad_2]

Read More: Mantova, topi nella casa Aler a Lunetta: «Intervenite, non ne posso più»

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/