Mantova, bastonata e frustata con il guinzaglio: il compagno finisce ancora a processo

[ad_1]

In giugno il via al giudizio per gli ultimi episodi di violenza. L’uomo è agli arresti: deve rispondere di maltrattamenti e minacce. Anche davanti ai figli

MANTOVA. Sbarrava la porta con un manganello, chiudeva la finestra perché i vicini non sentissero le urla. Poi cominciava a picchiarla. In modo brutale, sistematico, sadico. Il bastone sempre a portata di mano, così come il guinzaglio in ferro del cane, da usare come frusta. Ma tutto comunque poteva trasformarsi in un’arma: i mobili di casa contro cui spingerla, le ginocchiate in testa, la forbice puntata davanti agli occhi. Succedeva spesso, soprattutto quando aveva bevuto o era strafatto di droga. Da soli o davanti ai figli minorenni.

Quanto può sopportare una donna? Quante volte può finire al pronto soccorso con le rotta ossa e la faccia insanguinata? Cinque, sei anni di violenza, un processo già in corso per altri simili fatti successi tra il marzo 2016 e il settembre 2017 e ora un nuovo procedimento giudiziario a carico di A.B., 36 anni (compiuti proprio il 3 maggio), residente a Mantova, per il quale in tribunale si è tenuta l’udienza filtro, con l’acquisizione di nuove prove, che porterà all’avvio del processo per maltrattamenti in famiglia, fissato al 14 giugno. 

 

Una vicenda terribile – stando alla denuncia della donna, raccolta dalla polizia, e dalle successive indagini disposte dalla procura di Mantova – una vicenda riesaminata il 3 maggio dal collegio dei giudici.

Gli ultimi episodi di violenza denunciata risalgono al luglio dell’anno scorso. Secondo quanto sostenuto dall’accusa, i maltrattamenti ai danni della ex compagna – un paio d’anni più giovane dell’imputato – erano frequenti. 

 

Bastava un niente per far scattare la rabbia dell’uomo. A causa della sua gelosia, impediva di fatto alla compagna di avere una vita sociale, di frequentare amiche o altre persone. Alcune volte le toglieva il cellulare, le controllava i messaggi. Secondo quanto denunciato dalla donna, le avrebbe anche fatto perdere il posto di lavoro di badante almeno un paio di volte, chiamandola in continuazione o addirittura presentandosi a casa delle persone da lei assistite. 

 

Per non parlare delle offese e delle minacce di morte: «Ti brucio», «Ti rovino con l’acido». Minacce rivolte anche al figlio di lei. In un’occasione, la donna lo aveva rimproverato perché lui continuava a drogarsi e a spacciare: lui l’ha colpita a calci e pugni e le ha puntato contro un machete. Solo grazie all’intervento di un amico presente, la situazione non è ulteriormente degenerata. 

 

L’uomo, dopo l’arresto dell’estate scorsa, ora è ai domiciliari, nell’abitazione in città, mentre lei si è trasferita con i figli in un altro comune. Terminata la fase preparatoria del processo, la prima udienza si terrà il prossimo 14 giugno. 

[ad_2]

Read More: Mantova, bastonata e frustata con il guinzaglio: il compagno finisce ancora a processo

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/