Stellaris: Nemesis la recensione dell’ultimo DLC di questa space opera

[ad_1]

Stellaris: Nemesis è l’ultimo DLC della grandiosa space opera di Paradox Interactive: nella recensione scopriamo tutte le novità

L’originale Stellaris è stato pubblicato da Paradox nel maggio del 2016. In questi 5 anni il gioco, similmente all’epopea spaziale che vuole provare a raccontare, si è espanso, evoluto e perfezionato. Paradox Development Studio ha progressivamente modificato tutti gli aspetti del gioco, dall’economia alla gestione di pianeti, passando per la gestione delle flotte spaziali e persino rivedendo il sistema di espansione nell’universo. Certo, c’è ancora spazio per migliorare, ma in questa recensione di Stellaris: Nemesis proveremo a raccontarvi di come lo studio svedese abbia cercato di espandere anche l’endgame, forse uno degli aspetti meno curati del gioco.

Come da tradizione, un update di questo genere arriva assieme ad un importante aggiornamento gratuito (Stellaris 3.0 ‘Dick’) che aggiunge per tutti nuove opzioni e possibilità, che però sono in grado di sbocciare solo grazie a tutte le espansioni.

La struttura modulare tipica di Paradox potrà non piacere a tutti, ma consente con pochi euro l’anno di avere un gioco sempre nuovo e interessante e in costante evoluzione. Certo, ogni volta che esce un aggiornamento di questo tipo bisogna abbandonare i vecchi salvataggi e imparare nuovamente a giocare per assorbire tutte le novità, ma è un sacrificio che si è probabilmente disposti a fare per poter giocare a uno dei migliori 4X di sempre.

Essere la Crisi


Essere la Crisi o colui che la combatte?
Essere la Crisi o colui che la combatte?

La novità principale di Stellaris: Nemesis consente di ricevere al termine della partita nuovi, eccezionali poteri grazie ai quali poter dare tutto un altro sapore all’ultima porzione di ogni partita. Finora, infatti, il gioco ruotava intorno al concetto di Crisi. In maniera casuale, una volta che tutto l’universo è stato colonizzato, compariva da un qualche anfratto dello spazio conosciuto un esercito estremamente potente che ha come unico scopo quello di distruggere tutte le civiltà presenti nel gioco. Quando questo succedeva bisognava rimboccarsi le maniche, organizzare gli eserciti e sperare di non venire travolti da un qualche divoramondi o impero risvegliato.

Con Nemesis, come è facile intuire, Paradox ha pensato di dare la possibilità ai giocatori di diventare la Crisi finale. Per farlo da una parte ha reso più strutturato il diventare cattivi, attraverso l’accumulo di una nuova ‘valuta’, la Minaccia. Questa può essere ottenuta distruggendo pianeti, combattendo guerre o persino infrangendo la legge della comunità spaziale, schiavizzando popoli o cacciando specie protette.

Una volta ottenuta sufficiente Minaccia sarà possibile spendere i punti acquisiti per ottenere navi, tecnologie e strumenti grazie ai quali poter pensare non solo di consumare l’universo conosciuto, ma anche di resistere agli…

[ad_2]

Read More: Stellaris: Nemesis la recensione dell’ultimo DLC di questa space opera

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/