Vaccini, precedenza ai pazienti fragili. I 50enni rischiano di slittare

[ad_1]

Il generale Figliuolo ha recepito le proteste dei pazienti cronici – cardiopatici, oncologici, sieropositivi, diabetici, immunodepressi e via dicendo – e ha chiesto alle Regioni di vaccinare prima loro

MANTOVA. Superate in Lombardia le 80mila vaccinazioni al giorno, con l’obiettivo, in caso di forniture adeguate, di arrivare a quota centomila. È quanto sostiene il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: «Ieri siamo arrivati sopra le 80mila vaccinazioni, potremmo anche superare abbondantemente le centomila dosi al giorno con le strutture e l’organizzazione che abbiamo, se ci dessero i vaccini».

A proposito invece della sospensione della somministrazione delle prime dosi con il vaccino AstraZeneca, il governatore ha spiegato: «AstraZeneca è stata sospesa perché le prossime forniture, fino al 19 maggio, per il 90 per cento riguarderanno Pfizer. Quindi è chiaro che AstraZeneca sarà trattenuta solo per i richiami, ma siamo pronti a fare qualsiasi vaccino che ci dovesse essere mandato. Siamo assolutamente convinti che tutti i vaccini siano buoni. Nei prossimi giorni sarà il mio turno, lo farò molto volentieri». Questo per quanto riguarda la fascia dai 60 ai 69 anni.

E per gli under 60? A quanto pare per il momento i cinquantenni, per i quali l’apertura delle prenotazioni era prevista per il 30 aprile potrebbe dover aspettare altre due settimane. Come deciso a livello nazionale prima di loro, il posto spetta agli under 60 con situazioni di comorbilità. Quindi per la fascia di età compresa tra i cinquanta e i cinquantanove anni il via libera potrebbe arrivare solo a metà maggio.

Nel frattempo il generale Figliuolo ha recepito le proteste dei pazienti cronici – cardiopatici, oncologici, sieropositivi, diabetici, immunodepressi e via dicendo – e ha chiesto alle Regioni di vaccinare prima loro. E a questo punto prima di vaccinare gli under 60 bisognerà capire quanti sono quelli di queste categorie fragili.

 

[ad_2]

Read More: Vaccini, precedenza ai pazienti fragili. I 50enni rischiano di slittare

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/