Mantova, da lunedì campanella doppia: ingresso a scuola alle 8 e alle 10

[ad_1]

Con l’istituzione della zona gialla cresce al 70% la quota di studenti nelle aule. I nuovi orari scattano solo per gli istituti di città. Apam: «Servizio rafforzato» 

MANTOVA. Da lunedì gli ingressi delle scuole superiori di città saranno spalmati su due orari: alle 8 e alle 10. Lo ha deciso il tavolo prefettizio sulla scuola con l’ufficializzazione del passaggio della Lombardia in zona gialla e la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del decreto riaperture. Dalla prossima settimana le lezioni in presenza coinvolgeranno il 70 per cento degli studenti. Uniche eccezioni sono il Falcone di Asola, il Greggiati di Ostiglia e il Giulio Romano di città, dove vengono segnalate difficoltà logistiche nel garantire questa percentuale di ragazzi in aula.

La novità ha comportato la revisione del trasporto per gli studenti pendolari, che nel Mantovano sono circa 10mila. Non a caso, è stata incaricata Apam di redigere un comunicato che spiega le novità. L’azienda ricorda che il passaggio in zona gialla per Mantova, significa «passare dall’attuale presenza al 50%, a numeri più consistenti. Per il trasporto pubblico, le cui capienze rimangono tassativamente fissate al 50%, si tratta dell’ennesima importante sfida».

La nota aggiunge che la soluzione del doppio orario d’ingresso è stata «particolarmente caldeggiata» dalla stessa Apam «pronta a mettere in campo, a partire da lunedì, un servizio rinforzato per coprire le esigenze di trasporto in concomitanza con i doppi turni di ingresso e di uscita. Gli orari rimangono invariati per le corse extraurbane dirette a Suzzara dove, in più, sarà attivata una navetta dal centro di Suzzara per l’istituto agrario di Palidano». L’azienda monitorerà la situazione «per verificare le effettive esigenze di trasporto. Va reso merito al mondo della scuola di aver tenuto conto delle esigenze strutturali del trasporto pubblico ove non è possibile immettere ulteriori mezzi e conducenti. Con il doppio turno si potrebbe potenzialmente garantire il trasporto al 100% degli studenti». Apam fa notare che il doppio turno mitigherà gli assembramenti alle fermate. Resta il disagio degli orari di uscita, che porteranno molti studenti a rientrare a casa nel tardo pomeriggio. —
 

[ad_2]

Read More: Mantova, da lunedì campanella doppia: ingresso a scuola alle 8 e alle 10

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/