Viadana: Ceballos, il cecchino: «Un bel riscatto col Colorno»

[ad_1]

Un piazzato allo scadere dell’argentino ha dato la vittoria nel sentito derby. «Ora Lazio e Mogliano per sigillare il quinto posto, siamo cresciuti molto»

VIADANA. I punti del sorpasso, e della vittoria, su Colorno portano la sua firma. Ignacio Ceballos ha regalato al Viadana il successo nel derby del Po grazie a un calcio piazzato arrivato allo scadere.

Una bella soddisfazione per il mediano di apertura argentino, alla seconda stagione in giallonero. Punti al piede ma non solo. Schierato all’occorrenza, anche per i tanti infortuni in rosa, nel ruolo di centro, Ceballos ha spesso rappresentato un’arma preziosa, grazie alla sua velocità, alla sua imprevedibilità e ai suoi improvvisi cambi di passo.

«La mia maglia preferita è la 10 – commenta – ma va benissimo anche la 13. In entrambi i ruoli cerco di sfruttare le mie caratteristiche e mi diverto comunque. Sono contento per il calcio piazzato nel finale contro Colorno. Per me è stata anche un’occasione di riscatto, perché contro Mogliano non era andata bene».

Sabato prossimo a Viadana arriverà la Lazio per la penultima giornata della stagione regolare. I romani sono ancora alla ricerca della prima vittoria nel torneo. Un avversario quindi sulla carta debole, ma nel rugby nulla è scontato. Per Ceballos sarà una sorta di ritorno al passato, visto che fu proprio il club biancoceleste a portarlo in Italia nel 2017. Due le stagioni disputate nel club capitolino, prima dello sbarco a Viadana nell’estate del 2019 nella stagione, poi interrotta dal Covid, che ha visto i gialloneri guidati da Victor Jimenez. «I laziali hanno armi per mettere in difficoltà. Hanno una buona organizzazione in mischia e touche. partendo dalle fasi statiche possono rendersi pericolosi. Li abbiamo studiati e sappiamo che il nostro obiettivo dovrà essere mettere in pratica il nostro gioco. Dovremo muovere l’ovale, tenere alto il ritmo e metterli in difficoltà con tante fasi, in modo da aprire spazi per i trequarti».

Il Viadana proverà a difendere la quinta piazza in questo ultimo scorcio di Top 10. Nessuna possibilità legata all’accesso ai playoff, ormai irraggiungibili anche dal punto di vista matematico. Dopo il match contro la Lazio, i gialloneri saranno di scena il 24 aprile in casa del Mogliano. Due appuntamenti per chiudere al meglio una stagione che potrebbe rappresentare un vero punto di partenza.

«Anche con due vittorie e dieci punti non agganceremmo gli spareggi per lo scudetto. Il vero traguardo di quest’anno, però, era crescere. Come squadra, come gioco, come gruppo, individualmente. Mi piace il nostro sistema di gioco e credo sia la strada giusta. Come contro Colorno. Siamo stati a lungo in svantaggio – conclude Ceballos – ma abbiamo continuato a giocare come sappiamo e l’abbiamo portata a casa».

 

[ad_2]

Read More: Viadana: Ceballos, il cecchino: «Un bel riscatto col Colorno»

Leave a comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

https://kotogrillsushi.com

https://desawisatapela.com/

https://philmarriott.net/lucky-neko/

https://vipluxurysalonspa.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://www.espacoprovincia.com.br/slot-qris/

https://www.jennails.dk/wp-includes/mahjong-ways/

https://amruthamoringaleaf.com/wp-includes/slot-bet-100/

https://jyothiagrifirms.com/wp-includes/slot-kamboja/

https://www.erredeagency.com/lucky-neko/

https://www.erredeagency.com/starlight-princess/

https://aquitemdende.com/mahjong-ways/

https://247arquitetura.com.br/wp-includes/slot-server-thailand/

https://www.hartwellclothing.com/wp-content/gates-of-olympus/

https://decoroombg.com/wp-includes/wild-bandito/

https://www.katiegirlhere.com/lucky-neko/

https://decoroombg.com/wp-includes/spaceman-slot/

https://www.jeuxvape.fr/mega-wheel/

https://naturalzestskincare.co.nz/rujak-bonanza/

humanitairebenin.org/wild-bounty-showdown/

https://philmarriott.net/spaceman/